scarica il ricettario di Pasqua gratis
Ricettario di Pasqua Gratis!

Scarica gratis Pasqua in Tavola, il ricettario per il tuo menu di Pasqua

Scarica Gratis

Semifreddo al Torrone

Il Semifreddo al Torrone è un gustoso dolce al cucchiaio che potete servire durante le feste natalizie o che potete preparare se avete tanto Torrone avanzato.
×
Ricetta Semifreddo al Torrone
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Il Semifreddo al Torrone è un gustoso dolce al cucchiaio che potete gustare in tantissime occasioni! Potete per esempio prepararlo come dolce finale delle cene durante le feste natalizie, potete prepararlo per smaltire un po’ di Torrone Avanzato oppure semplicemente potete prepararlo perché amate il Torrone.

Se fate parte degli amanti del Torrone, allora dovete assolutamente provare anche il Torrone alla Nutella, il Torrone al Pistacchio e il Torrone al Cioccolato Bianco! E adesso scopriamo subito come preparare il Semifreddo al Torrone!

Pubblicità

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Semifreddo al Torrone iniziate tritando grossolanamente il Torrone. Successivamente prendete una ciotola e versateci la panna, poi montatela e tenetela da parte. In un pentolino fate cuocere per 10 minuti lo zucchero con l'acqua, o comunque fino a quando non arriverà a bollitura.

  2. Prendete due ciotole di medie dimensioni e separate i tuorli dagli albumi. Prendete gli albumi e montateli, poi aggiungeteci a filo metà dello sciroppo di zucchero facendolo scorrere attaccato alla ciotola. Montate per amalgamare tutti gli ingredienti e fino a far raffreddare la ciotola.

  3. Riscaldate di nuovo fino a far bollire il resto dello zucchero, poi una volta caldo versatelo nella ciotola con i tuorli e montateli fino a quando la ciotola non si sarà raffreddata.

  4. Aggiungete anche il torrone e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungete anche gli albumi e mescolate delicatamente per non far smontare il tutto. Infine aggiungete anche la panna e mescolate sempre delicatamente.

  5. Mettete il composto nei pirottini di alluminio e mettete in freezer per circa 3 ore. Passato il tempo di raffreddamento capovolgete il Semifreddo al Torrone nei piatti da portata e servite.

Consigli

Per rendere il Semifreddo al Torrone più spettacolare vi consiglio di decorarlo con dei pezzettini di Torrone sbriciolato sopra.

Conservazione

Potete conservare il Semifreddo al Torrone in freezer per un paio di mesi.

Pubblicità

Commenti