Crema al Torrone

La Crema al Torrone è una Crema Facile e Veloce tipica del periodo natalizio che si prepara solitamente per arricchire Pandori e Panettoni o semplicemente da gustare come dolce al cucchiaio.
Ricetta Crema al Torrone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 1 vasetto

Pubblicità

La Crema al Torrone è una Crema Facile e Veloce tipica del periodo natalizio che si prepara solitamente per arricchire il Pandoro o il Panettone, ma si può servire anche come dolce al cucchiaio, magari in versione semifreddo. È perfetta da preparare quando abbiamo tanto Torrone avanzato dalle feste.

La Ricetta della Crema al Torrone è una ricetta eclettica che vi permetterà di ottenere una perfetta Crema per Farcire Dolci o per arricchire il vostro caffè alla fine del Pranzo di Natale o della Cena della Vigilia. La preparazione della Crema con il Torrone Fatta in Casa è molto simile a quella della Crema al Mascarpone con l’aggiunta però di Torrone Friabile Tritato e fatto in polvere e senza l’utilizzo di uova.

Pubblicità

Con la nostra Ricetta Furba con il Torrone potrete preparare un gustoso Dolce al Torrone al Cucchiaio che sarà in grado di conquistare sia grandi che piccini, una Crema al Torrone Senza Uova davvero golosa.

Altre Ricette per Creme di Natale:

Ingredienti per 1 vasetto

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Crema al Torrone iniziate tritando per bene il torrone con un mixer. Tritatelo non troppo finemente.
    Ricetta Crema Al Torrone 1
    Ricetta Crema Al Torrone 2
  2. In una ciotola per la planetaria unite il torrone tritato, il mascarpone, lo zucchero a velo e lavorate per bene con il gancio a frusta.
    Ricetta Crema Al Torrone 5
    Ricetta Crema Al Torrone 6
  3. Aggiungete poi la panna fresca e lavorate per qualche altro secondo fino a quando otterrete la consistenza desiderata. Se lavorate per pochi secondi otterrete una crema più soffice mentre se site alla ricerca di una crema più densa ottima per farcire il pandoro o il panettone montate per qualche secondo in più.
    Ricetta Crema Al Torrone 7
    Ricetta Crema Al Torrone 8
  4. Una volta ottenuta la Crema al Torrone riponetela in frigorifero per qualche minuto prima di servirla. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Crema Torrone

Varianti e Alternative

Se volte potete arricchire la vostra Crema la Torrone con un po’ di Crema al Whisky  per donare una leggera nota alcolica oppure a piacere anche un po’ di Brandy.

Pubblicità

Consigli

Per preparare la Crema al Torrone vi consiglio di utilizzare solamente il Torrone duro perché quello morbido è troppo appiccicoso.

Conservazione

La Crema al Torrone si conserva in frigorifero per un paio di giorni.

Pubblicità

Commenti