Crema Rocher

La Crema Rocher è una golosissima crema ispirata ai famosi cioccolatini, perfetta da gustare così com'è oppure per farcire torte e dolci.

Please wait...
Stampa
Ricetta Crema Rocher
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 1 vasetto
Costo Nella media

La Crema Rocher è una golosissima crema spalmabile ispirata ai famosissimi cioccolatini della Ferrero, al gusto di Nocciola. Facile e veloce da realizzare, questa Crema ai Ferrero Rocher si realizza con Nutella, Panna Montata, Wafer alla Nocciola, Nocciole e Maraschino.

Buonissima da gustare così com’è, la Crema Spalmabile ai Ferrero Rocher è perfetta anche per farcire Torte, Brioche, Biscotti e Dolci in generale. Inoltre, una volta preparata, la Crema Rocher si può tranquillamente conservare in barattolo per qualche giorno!

Se amate le Creme Spalmabili, non perdetevi anche la Crema Pan di Stelle Fatta in Casa, la Nutella Bianca e la Nutella al Pistacchio! E ora eccovi la ricetta della Crema Rocher!

– Ingredienti per 1 vasetto

– Come Fare la Crema Rocher?

  1. Per preparare la Crema Rocher iniziate versando la panna in una ciotola ampia e montandola leggermente. Aggiungete la Nutella e mescolate delicatamente per non smontare il composto.
  2. Mettete le ciotole nel mixer, tritatele abbastanza finemente, ma senza ridurle in polvere, e aggiungetele al composto. Sbriciolate finemente i wafer e aggiungete anche questi al composto. Versate anche il Maraschino e mescolate delicatamente per amalgamare.
  3. Trasferite la crema in un vasetto con chiusura ermetica e servite la Crema Rocher!

– Consigli

Potete utilizzare la Crema Rocher per farcire Torte e Dolci, ma potete anche servirla come Dolce al Cucchiaio.

– Come Conservare la Crema Rocher

La Crema Rocher si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore di vetro con chiusura ermetica.

Spaghetti al Pesto e Fagiolini

Papuffin al Cioccolato con Cuore Morbido

Ricetta Papuffin Al Cioccolato Con Cuore Morbido