Crema Pan di Stelle Fatta in Casa

La Crema Pan di Stelle Fatta in Casa è una golosa crema che si prepara in modo facile e veloce e che conquisterà tutti gli amanti dei Biscotti Pan di Stelle!

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 1 barattolo
Costo Nella media

La Crema Pan di Stelle Fatta in Casa è una golosissima crema dolce che si prepara in modo facile e veloce e che potete gustare così com’è oppure utilizzare per farcire dolci, torte, croissant, sfogliatine e tutto quello che preferite! Dalla consistenza simile alla famosa Nutella e dal sapore dei famosissimi Biscotti Pan di Stelle, questa Crema ai Pan di Stelle da Spalmare vi conquisterà fin dal primo assaggio!

Perfetta per colazione, ma anche per la merenda dei bambini, la Crema Spalmabile ai Pan di Stelle Fatta in Casa è fatta con pochi e semplici ingredienti: per prepararla vi serviranno solamente i Biscotti Pan di Stelle, il Cioccolato Fondente, del Latte, dello Zucchero e della Maizena!

Se amate i Pan di Stelle non riuscirete a resistere anche alla Mousse ai Pan di Stelle! Se invece cercate altre Ricette per preparare delle Creme Spalmabili golose ed originali, non perdetevi anche la Nutella Bianca e la Nutella al Pistacchio! E ora eccovi la ricetta della Crema Pan di Stelle Fatta in Casa!

– Ingredienti per 1 barattolo

– Come Fare la Crema Pan di Stelle Fatta in Casa?

  1. Per preparare la Crema Pan di Stelle Fatta in Casa iniziate tritando i Biscotti Pan di Stelle in un mixer fino a ridurli in polvere. Versate ora il composto ottenuto in un pentolino con la maizena setacciata, lo zucchero e, aiutandovi con una frusta, aggiungete a filo il latte facendo attenzione che non si formino grumi.
  2. Mettete ora sul fuoco il tutto e continuate a mescolare fino ad ottenere una crema densa. A metà cottura aggiungete il cioccolato spezzettato e proseguite la cottura fino a quando avrete ottenuto la consistenza che più desiderate.
  3. Quando la vostra crema si sarà formata toglietela dal fuoco e versatela in un barattolo di vetro sterilizzato, sigillate il tutto e fate raffreddare completamente. A questo punto la Crema Pan di Stelle Fatta in Casa è pronta per essere gustata!

– Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla Crema Pan di Stelle Fatta in Casa anche della Granella di Nocciole.

– Consigli

Prima di riporre la Crema Pan di Stelle Fatta in Casa in frigorifero per conservarla vi consigliamo di farla raffreddare completamente.

– Come Conservare la Crema Pan di Stelle Fatta in Casa

La Crema Pan di Stelle Fatta in Casa si conserva in frigorifero per un paio di settimane, chiusa ermeticamente in un barattolo di vetro.

Funghi in Padella

Mousse ai Pan di Stelle