Mousse ai Pan di Stelle

La Mousse ai Pan di Stelle è un dolce al cucchiaio golosissimo che si prepara in modo facile e veloce e con pochissimi ingredienti. Perfetta come dessert dell’ultimo minuto!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Raffreddamento 180 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

La Mousse ai Pan di Stelle è un goloso dolce al cucchiaio realizzato con i famosissimi Biscotti Pan di Stelle che si prepara in modo facile e veloce! Con soli 15 minuti di preparazione, la Mousse ai Biscotti Pan di Stelle è perfetta come dolce dell’ultimo minuto, per quando abbiamo ospiti dell’ultimo minuto oppure abbiamo voglia improvvisa di dolce! La Mousse ai Pan di Stelle è perfetta infatti da preparare prima di cena e lasciar riposare mentre si gustano le altre pietanze, per poi servirla a fine cena!

Questa Mousse di Pan di Stelle si prepara con pochissimi ingredienti: vi serviranno solamente dei Biscotti Pan di Stelle, del Philadelphia, della Panna Vegetale da Montare, della Nutella e del Dulce de Leche! Inoltre la Mousse Pan di Stelle si trasforma in poco tempo in una golosissima Torta: per farlo vi basterà semplicemente formare in una tortiera una base di Pan di Stelle sbriciolati e versarci sopra la Mousse prima di metterla in frigorifero. Ed ecco che in men che non si dica avrete preparato la vostra Torta Mousse ai Pan di Stelle!

Se amate i Dolci ai Pan di Stelle non perdetevi anche la Crema Pan di Stelle Fatta in Casa, i Cupcakes Pan di Stelle e la Torta Pan di Stelle! E ora eccovi la ricetta della Mousse ai Pan di Stelle!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Mousse ai Pan di Stelle

  1. Per preparare la Mousse ai Pan di Stelle iniziate montando con cura il Philadelphia con la panna vegetale per qualche minuto.
  2. Aggiungete la Nutella, il dulce de leche, amalgamate il tutto e montate nuovamente a neve ben ferma.
  3. Aggiungete ora un po' di Biscotti Pan di Stelle sbriciolati, mescolate per amalgamare il tutto, coprite con della pellicola alimentare trasparente a filo e lasciate riposare in frigorifero per almeno 3 ore.
  4. Terminato il tempo di riposo, versate la mousse in una sac a poche e distribuitela in bicchierini da portata. Con un mixer sbriciolate grossolanamente dei Pan di Stelle e spolverizzateli a pioggia, come tocco finale, sulla Mousse ai Pan di Stelle che sarà così  pronta per essere servita!

– Consigli

Per rendere la Mousse ai Pan di Stelle più scenografica potete decorarla con delle stelline di Zucchero.

– Come conservare la Mousse ai Pan di Stelle

La Mousse ai Pan di Stelle si conserva per qualche giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Nella ricetta della Mousse ai Pan di Stelle noi abbiamo utilizzato dei Pan di Stelle sbriciolati, ma se preferite potete anche tritarli finemente e ridurli in polvere.

Crema Pan di Stelle Fatta in Casa

Finocchi al Forno