Vai al contenuto

Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta

Scopri la Quiche Vegetariana con Pomodorini Spinaci e Feta, una torta salata veloce e saporita con pasta brisé, uova e cipollotto fresco. Provala sia calda che fredda!
Ricetta di 16 Agosto 2025

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta Cremosa, Perfetta Fredda

Se amate portare in tavola piatti genuini, colorati e capaci di conquistare tutti al primo assaggio, la quiche vegetariana pomodorini spinaci e feta è la soluzione perfetta per le vostre cene informali, i brunch del weekend e anche per impreziosire un picnic o una festa in giardino. Questa torta salata facile è una ricetta salva-cena versatile e ricca di sapore, che combina la freschezza degli spinaci, la dolcezza dei pomodorini e la sapidità irresistibile della feta in un abbraccio di pasta brisé friabile e dorata.

Perfetta per chi cerca una quiche senza carne ma non vuole rinunciare al gusto, questa ricetta vi farà riscoprire il piacere di una quiche al forno dal ripieno cremoso a base di uova e panna, impreziosita dall’aroma fresco del cipollotto. Il risultato? Una torta salata con verdure davvero irresistibile, leggera e, allo stesso tempo, ricca, ideale anche quando desiderate una ricetta leggera al forno che conquisti grandi e piccini.

Lasciatevi ispirare e servitela sia calda che tiepida, magari accompagnata con una fresca insalata: la ricetta quiche pomodorini è talmente semplice che potete prepararla anche all’ultimo minuto, perfetta come ricetta brunch vegetariano o per un pranzo veloce che non rinuncia alla bontà.

Se amate la versatilità delle torte salate e volete arricchire il vostro menu con altre idee deliziose, vi suggeriamo di provare anche la Torta Salata ai Funghi e Formaggi, la Torta Invisibile di Zucchine, la Torta Salata ai Porri, la Torta Salata con Piselli e Robiola o la sorprendente Torta Salata Ricotta e Funghi, per rendere ogni occasione ancora più speciale.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP
Con meno pubblicità, ricettari personali e nuove ricette per cucinare ogni giorno.

Scarica APP gratis
  1. Per preparare la Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta cominciate dal ripieno. Lavate accuratamente gli spinaci sotto acqua corrente e metteteli in una padella larga munita di coperchio. Stufateli a fiamma bassa finché non saranno teneri senza aggiungere alcun condimento. Trasferiteli in un piatto e fateli raffreddare.
  2. Nel frattempo tagliate a rondelle il cipollotto. Nella stessa padella dove avete cotto gli spinaci rosolatelo insieme all’olio finché tenero, quindi trasferitelo insieme agli spinaci a raffreddare.
  3. In una ciotola, rompete le uova e amalgamatele alla panna. Unite gli spinaci, regolate di sale e pepe e aggiungete anche i pomodorini lavati e tagliati a metà.
  4. Sgocciolate la feta dal liquido di conservazione e tagliatela a cubetti di circa un centimetro. Aggiungetela al ripieno e tenetelo momentaneamente da parte.
  5. Srotolate la pasta brisé e rivestite una teglia, mantenendo la carta forno in dotazione, di circa 24 cm di diametro. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e versate il ripieno.
  6. Cuocete la Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta per 40 minuti a 220°C, lasciandola raffreddare quasi del tutto prima di gustarla. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Quiche Pomodorini Spinaci E Feta

Varianti e Alternative

Per preparare una versione più leggera potete sostituire la panna con della ricotta. Il risultato sarà comunque strepitoso.

Consigli

Vi consiglio di preparare la Quiche Vegetariana Pomodorini Spinaci e Feta e gustarla fredda. In questo modo il ripieno tenderà a compattarsi e i sapori saranno più definiti.

Conservazione

La Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta si conserva avvolta nella carta alluminio in frigorifero per 2-3 giorni.

Commenti