Torta Invisibile di Zucchine

La Torta Invisibile di Zucchine è una torta salata golosa e sfiziosa, ideale da servire agli amici vegetariani e dalla consistenza soffice. Ecco come prepararla!
Ricetta Torta Invisibile di Zucchine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Torta Invisibile di Zucchine è una torta salata semplice e veloce da realizzare e davvero molto gustosa e invitante. Perfetto da servire come secondo piatto vegetariano in un pranzo o una cena tra amici, ideale da portare a tavola come antipasto sfizioso o ottimo da mettere nel cestino del picnic per le scampagnate all’aria aperta in quanto è buonissimo gustato anche freddo, stupirete piacevolmente tutti con questo fantastico e salato finger food!

La torta si chiama così perché una pastella a base di uova, latte, farine e lievito viene arricchita con un’innumerevole quantità di zucchine tagliate a rondelle che saranno talmente tante da rendere praticamente invisibile l’impasto. Una ricetta salutare ma allo stesso tempo golosa e irresistibile.

Pubblicità

Se siete in cerca di ricette simili a quella di oggi vi consigliamo di preparare assolutamente la Torta Invisibile alle Mele o la Torta Invisibile di Patate mentre se state cercando altre torte salate non potete perdervi la Torta Salata Zucchine e Provola, la Torta Salata di Melanzane o la Torta Salata con Bietole e Ricotta! Ora però rimboccatevi le maniche, cercate gli ingredienti necessari e accendete il forno: realizziamo insieme la Torta Invisibile di Zucchine!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Torta Invisibile di Zucchine iniziate lavando le zucchine. Pulitele, spuntatele e affettatele sottilmente: trasferitele in uno scolapasta, cospargetele con del sale, mescolatele accuratamente e appoggiatevi sopra un piatto con un peso all'interno in maniera tale che le zucchine perdano la loro acqua.
  2. In una terrina sbattete con una frusta le uova, il latte, il lievito e la farina amalgamando il tutto fino a ottenere una pastella omogenea e priva di grumi: strizzate quindi le zucchine con uno schiacciapatate e unitele al composto appena ottenuto mescolando con cura. Foderate uno stampo da venti centimetri di diametro con della carta forno, versate l'impasto e livellatelo con il dorso di un cucchiaio.
  3. Pubblicità

  4. Infornate a 180°C per circa 40 minuti facendo comunque la prova stecchino in maniera tale da verificare che la torta sia effettivamente pronta: una volta dorata in superficie, sfornate la Torta Invisibile di Zucchine, fatela raffreddare prima di sformarla su un piatto da portata e farla infine a fette. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per rendere ancora più gustosa e filante la vostra Torta Invisibile di Zucchine potete arricchirla con dei cubetti di provola affumicata o scamorza.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di effettuare la prima prova con lo stecchino dopo circa mezz’ora: se esso uscirà asciutto e la pastella non si sarà attaccata a esso vorrà dire che la torta sarà pronta.

Conservazione

Potete conservare la Torta Invisibile di Zucchine per al massimo un paio di giorni in frigorifero riposta in un contenitore di plastica ben chiuso.

Pubblicità

Commenti