Ricette con la Panna Acida

La Panna Acida è un derivato del latte, simile alla classica panna ma dal sapore più acidulo. È la fermentazione a conferirle questo connotazione che ben si sposa sia con il piatti dolci che con quelli salati. Anche nota come Crème Fraîche o Sour Cream, la Panna Acida è l’ingrediente principale di molte ricette che provengono da oltre oceano come la famosissima New York Cheesecake.

Ma la Panna Acida Dove Si Compra? Oggi è facile da trovare nel reparto frigo dei supermercati più forniti ma se così non fosse non preoccupatevi: potete preparare la Panna Acida Fatta in Casa con solo due ingredienti, lo Yogurt e la Panna. Mescolandoli e lasciandoli fermentare in frigorifero per 24 ore otterrete proprio il nostro ingrediente. Ora che abbiamo chiarito Come Fare la Panna Acida in caso di emergenza, andiamo alla scoperta di tutte le Ricette con la Panna Acida che, per via della loro bontà, hanno conquistato anche noi. Se proprio non riuscite a prepararla e non volete rinunciare a qualcuna delle nostre proposte allora ecco i nostri consigli su Come Sostituire la Panna Acida.

Oltre alla già citata New York Chessecake, ci sono le deliziose Patate Ripiene che con la Panna Acida convolano in un matrimonio perfetto. Ottima anche l’idea di aggiungerla a completamento delle vostre vellutare per dare un tocco di freschezza al piatto.

Insomma, noi ci dilettiamo spesso a provare qualche Ricetta con la Panna Acida e non ci ha mai deluso. Ora è il vostro turno e, grazie ai nostri consigli, sarà davvero facile e divertente, provare per credere!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.