I Biscotti Morbidi allo Zenzero Glassati sono dei perfetti Dolcetti Natalizi, caratterizzati da un cuore soffice, profumato e saporito. La ricetta dei Biscotti Glassati allo Zenzero è davvero semplicissima e per questo motivo può essere preparata anche insieme ai più piccoli, che in questo caso non dovranno cimentarsi con mattarelli e formine.
Infatti per preparare i Biscotti allo Zenzero Glassati, basterà porzionare l’impasto e donargli una forma rustica a mano, in modo che rimangano anche leggermente più spessi e quindi più morbidi dopo la cottura. Arricchisce la ricetta di questi Biscotti allo Zenzero una glassa classica preparata con zucchero a velo, albumi ed estratto di vaniglia, che avvolge ogni biscotto con un leggero strato perlaceo, tipico di un Biscotto Natalizio.
Ideali da servire a fine pasto con il caffè, questi Biscotti Speziati Morbidi sono davvero superlativi a merenda, accompagnati da una fumante cioccolata calda: siamo certi che il connubio saprà conquistarvi all’istante!
Se siete alla ricerca di altri sfiziosi Biscotti di Natale provate a preparare i Biscotti Guanti di Babbo Natale, i Biscotti al Pan di Zenzero e i Biscotti di Natale al Cacao. Se invece volete preparare altre speziate Ricette con Zenzero vi consigliamo lo Zenzero Candito Fatto in Casa, il Pollo Fritto allo Zenzero e lo Zenzero in Agrodolce.
E ora allacciamo i grembiuli e mani in pasta: oggi prepariamo dei fragranti e profumati Biscotti Morbidi allo Zenzero Glassati!
Ingredienti per 30 biscotti
Procedimento
Per preparare i Biscotti Morbidi allo Zenzero Glassati per prima cosa unite insieme lo zucchero, il tuorlo e la panna acida e mischiate bene con una frusta a mano, dopo di ché miscelate insieme il bicarbonato e l’aceto in una ciotolina e non appena avrà fatto reazione, aggiungetelo al composto.
Unite nella ciotola anche il sale, l’estratto di vaniglia e le spezie e in ultimo aggiungete la farina, incorporandola poco per volta. Otterrete un impasto molto morbido e un po’ appiccicoso. A questo punto prelevate un cucchiaio di impasto e con le mani ben infarinate dategli la forma tipica di un biscotto. Disponeteli su una leccarda ricoperta di carta forno e cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 20-25 minuti.
Nel frattempo preparate la glassa. Montate gli albumi in una ciotola e non appena diventeranno bianchi e spumosi aggiungete poi lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia e mescolate con una frusta a mano per amalgamare il composto, fino a quando non sarà lucido e cremoso.
Quando i biscotti saranno pronti, sfornateli e lasciateli intiepidire, poi intingeteli nella glassa e fateli asciugare sopra una gratella. I vostri Biscotti Morbidi allo Zenzero Glassati sono pronti per essere gustati!
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.
Commenti e Recensioni