Ricette con la Fecola di Patate

La Fecola di Patate si ottiene dall’amido della patata schiacciata e poi fatta essiccare. È un ingrediente molto utilizzato in cucina per via del suo potere addensante ma, grazie al fatto di essere naturalmente senza glutine, viene impiegata molto spesso per preparare dei Dolci con la Fecola di Patate.

Inodore e di consistenza impalpabile, la Fecola di Patate può sostituire in parte la Farina per rendere i dolci più soffici e leggeri. Se invece cercate come sostituire la Fecola di Patate allora sappiate che grossomodo l’Amido di Mais assolve la stessa funzione.

Tra le Ricette con la Fecola di Patate che vi consigliamo di provare ci sono sicuramente la Torta con Fecola di Patate e la Crema Pasticcera, perfetta anche per coloro che soffrono di intolleranza al glutine. L’unica accortezza quando si utilizza questo ingrediente è aggiungerlo sempre a liquidi freddi o formerà dei grumi a cui sarà difficile porre rimedio.

Scopriamo insieme come utilizzare la Fecola di Patate nelle Ricette Facili e Veloci che stiamo per proporvi! Sono una più buona dell’altra e se avete in dispensa un po’ di questo ingrediente da utilizzare sono perfette. Ricordate infatti che è piuttosto delicata e va conservata lontano da umidità e fonti di calore.

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.