×

Kinder Paradiso Fatte in Casa

Le Kinder Paradiso Fatte in Casa sono delle merendine davvero irresistibili, preparate con un soffice pan di spagna farcito con un goloso strato di crema alla panna.
Ricetta Kinder Paradiso Fatte in Casa
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 8 porzioni

Le Kinder Paradiso sono delle tortine sofficissime e farcite con un goloso strato di crema a base di panna e latte condensato, che le rende davvero irresistibili. Ovviamente le Merendine Kinder Paradiso sono acquistabili in ogni supermercato, ma volete mettere la soddisfazione di prepararle in casa, in maniera genuina e senza l’aggiunta di conservanti?

Vi assicuriamo che la Ricetta delle Kinder Paradiso è davvero semplicissima, vi basterà preparare un morbido e lievitato pan di spagna, realizzare la ricca e densa crema a base di panna montata, latte condensato e bacca di vaniglia, e farcire le vostre Kinder Paradiso in Casa. Siamo certi che nessuno saprà resistere al loro sapore delicato e all’incredibile sofficità dell’impasto!

Perfette a colazione per cominciare con la giusta grinta la giornata, queste Kinder Paradiso Fatte in Casa sono perfette anche per la merenda a scuola dei bambini, evitando così i prodotti confezionati, ma senza rinunciare al piacere di un buon dolce casalingo.

Se siete alla ricerca di altre Merendine Fatte in Casa non lasciatevi sfuggire la ricetta delle Kinder Brioss Fatte in Casa, della Torta Kinder Fetta al Latte, delle Crostatine Biricche, dei Pangoccioli Fatti in Casa o la ricetta dei Togo Fatti in Casa. Piccoli peccati di gola che renderanno la merenda un momento davvero indimenticabile.

E ora allacciamo i grembiuli e mettiamoci all’opera: oggi vediamo insieme come preparare delle soffici e delicate Kinder Paradiso Fatte in Casa!

Ingredienti per 8 porzioni

Procedimento

  1. Per preparare le Kinder Paradiso Fatte in Casa iniziate preparando la torta: in una ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete il burro fuso seguito dalle polveri: la farina, la fecola e il lievito setacciati.

    Ricetta Kinder Paradiso Step 1
    Ricetta Kinder Paradiso Step 4
  2. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo versatelo all’interno di una teglia da 20 x 30 cm  imburrata e foderata con carta da forno e cuocete a 170° per 25 minuti. Sfornate quindi fate raffreddare completamente.

    Ricetta Kinder Paradiso Step 5
    Ricetta Kinder Paradiso Step 6
  3. Passate ora a preparare la crema per la farcitura: montate la panna ben fredda con le fruste elettriche unendo lo zucchero a velo a poco a poco. Aggiungete il miele, i semi di vaniglia e il latte condensato. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo, senza smontarlo.

    Ricetta Kinder Paradiso Step 7
  4. Quando la base si sarà raffreddata tagliatela a metà e spalmate la base con il ripieno arrivando a 1 cm dal bordo. Coprite con la metà di torta rimasta e fate una leggera pressione. Livellate con una spatola tutto intorno e mettete in congelatore per almeno 30 minuti.

    Ricetta Kinder Paradiso Step 8
    Ricetta Kinder Paradiso Step 9
  5. Tagliate in rettangoli della stessa misura, quindi spolverizzate con zucchero a velo e fate riposare le vostre Kinder Paradiso Fatte in Casa in frigo per almeno 1 ora prima di servire.

    Ricetta Kinder Paradiso

Varianti e Alternative

A piacere potrete aromatizzare l’impasto del pan di spagna con della scorza di limone o di arancia per rinfrescare il sapore delle Kinder Paradiso Fatte in Casa. Se poi volete aggiungere un tocco goloso, provate ad aggiungere alla crema per la farcitura anche delle gocce di cioccolato fondente, siamo certi che sarà una variante molto apprezzata.

Consigli

Vi consigliamo di tagliare il pan di spagna solo quando sarà ben freddo, in modo che si assesti e non si sfaldi con il taglio. Per lo stesso motivo vi consigliamo di distribuire la crema in tanti ciuffetti ravvicinati e solo in ultimo di stenderla delicatamente con una spatola per creare uno strato uniforme. Infine quando andrete a tagliare i vari rettangolini, ricordatevi sempre di ripulire la lama del coltello tra un taglio e l’altro per evitare di sporcare il pan di spagna e ottenere un lavoro più preciso.

Conservazione

Le Kinder Paradiso Fatte in Casa si conservano in frigorifero, dentro a un contenitore ermetico, per massimo 1-2 giorni.