Gnocchi di Zucca Furbi

Gli Gnocchi di Zucca Furbi sono un primo piatto con la Zucca, perfetto per una cena autunnale diversa dal solito. Questi squisiti Gnocchi di Zucca Senza Glutine si preparano velocemente senza troppa fatica.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Gnocchi di Zucca Furbi

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Gli Gnocchi di Zucca Furbi sono una gustosa variante dei classici Gnocchi di Zucca della Tradizione che si preparano senza l’utilizzo della Farina 00 o delle Patate.

Con la Ricetta degli Gnocchi di Zucca Furbi otterrete dei gustosi Gnocchi di Zucca Senza Glutine adatti a tutti i gusti e perfetti per essere conditi sia con il classico sugo a base di Salsa di Pomodoro o con il tradizionale “Burro versato” con Salvia e Rosmarino.

Per preparare questi sfiziosi Gnocchi di Zucca al Cucchiaio vi basterà utilizzare in sostituzione delle patate e della farina un po’ di Fecola di Patate che vi permetterà così di ottenere dei fantastici Gnocchi di Zucca Morbissimi e ricchi di gusto. Senza l’aggiunta delle patate e della farina gli Gnocchi di Zucca Senza Patate vi permetteranno di godere a pieno dell’inconfondibile gusto autunnale della Zucca.

Grazie alla loro facilità potrete preparare questi Gnocchi di Zucca Veloci senza troppo lavoro e, dal momento in cui la zucca sarà cotta, potrete portare in tavola dei fantastici Gnocchi di Zucca in soli 15 minuti. Una ricetta davvero imperdibile.

Altre Ricette con la Zucca:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare gli Gnocchi di Zucca Furbi iniziate pulendo la zucca privandola dai semi e dai filamenti. Mettetela poi in forno e fatela cuocere a 180/220 °C fino a quando non risulterà ben cotta.

  2. Una volta pronta togliete la buccia e mettete la polpa il una zuppiera. Con l’aiuto di un frullatore ad immersione frullate per bene, aggiungete sale, pepe, noce moscata, un uovo e mescolate per bene il tutto.

  3. Aggiungete ora la fecola di patate e con l’aiuto di un cucchiaio amalgamate per bene.

  4. Con l’aiuto di due cucchiai iniziate create la forma di uno gnocco e versatelo subito in abbondante acqua calda salata. Proseguite a più riprese fino ad aver ultimato del tutto l’impasto. Mentre gli Gnocchi cuoceranno mettete in una padella del burro, del rosmarino, della salvia e fate sciogliere per bene.

  5. Una volta che saranno venuti a galla, scolate i vostri Gnocchi di Zucca, metteteli in un piatto e conditeli con il burro fuso ed una generosa manciata di Grana Padano grattugiato.

    Ricetta Gnocchi Zucca Furbi 1

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i vostri Gnocchi di Zucca Furbi aggiungendo al composto un trito di erbe aromatiche o un po’ di amaretti tritati. Daranno uno sprint in più che sicuramente voi ed i vostri ospiti apprezzerete di sicuro.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere dei perfetti Gnocchi di Zucca Furbi è importante utilizzare una zucca bella asciutta che non sia troppo acquosa, per questo vi consigliamo di utilizzare una Zucca Mantovana o una Zucca Delicia.

Conservazione

Gi Gnocchi di Zucca Furbi si conservano in frigorifero, una volta cotti per 1 giorno ma se volete potete conservare in frigorifero per qualche ora anche l’impasto.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti