La Zucca in Padella è proprio una di quelle ricette da fare all’ultimo minuto, quando si vuole portare in tavola in poco tempo, un contorno di stagione sano e delizioso. Regina indiscussa dell’autunno, la zucca è un ortaggio molto versatile che si presta alle più svariate preparazioni, da quelle più elaborate a quelle più semplici, che risulteranno ugualmente golose grazie alla dolcezza della sua polpa e alla sua consistenza morbida.
Grande pregio di questa Ricetta della Zucca in Padella è sicuramente la velocità di esecuzione perché vi serviranno appena 10 minuti per prepararla e poi vi basterà cuocerla a fuoco dolce per una ventina di minuti, rigirandola di tanto in tanto. Inoltre gli ingredienti con cui prepararla sono davvero pochissimi e come vedremo, possono essere personalizzabili a seconda dei propri gusti.
La Zucca in Padella, ricetta leggera ma che non vi farà rinunciare al gusto, è ideale sia per essere servita durante una sana e veloce cena in famiglia, che per essere portata il giorno dopo in ufficio, perché questo contorno autunnale è delizioso anche consumato freddo.
Se siete alla ricerca di altri contorni con la zucca facili e veloci da preparare, non lasciatevi sfuggire le nostre sfiziose ricette: Purè di Zucca, Zucca in Padella in Agrodolce, Zucca al Forno Aromatica e la Zucca Gratinata. E per tanti consigli utili e idee su Come Cucinare la Zucca non lasciatevi sfuggire la nostra guida in merito.
E ora allacciamo i grembiuli e trasferiamoci in cucina: prepariamo in un lampo la Zucca in Padella!
Commenti e Recensioni