Hummus di Zucca

L'Hummus di Zucca, variante del classico Hummus di Ceci, è un antipasto autunnale perfetto da servire all'aperitivo oppure da utilizzare per arricchire panini.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Hummus di Zucca

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Quando si parla di Hummus il pensiero va immediatamente alla speziate ricette medio orientali: Cumino, Salsa Tahina e Succo di Limone non possono mancare in una Ricetta dell’Hummus che si rispetti. Infatti rientrano anche negli ingredienti dell’Hummus di Zucca, una ricetta autunnale perfetta da servire come Antipasto ai vostri ospiti.

La Ricetta dell’Hummus di Zucca è una ricetta facile e veloce che vi permetterà di ottenere un ottimo Hummus Fatto in Casa dal gusto e dall’aroma tipicamente autunnale adatto sia come Antipasto sia come gustosa salsa per un aperitivo durante il periodo delle feste.

Perfetto da spalmare su fette di pane tostato, ottimo se accompagnato con della verdura di stagione e squisito con grissini, affettai o focaccia calca l’Hummus di Zucca e Ceci è davvero un piatto imperdibile per la vostra tavola autunnale.

Altre Ricette per Fare l’Hummus:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare l’Hummus di Zucca sgocciolate i ceci dal liquido di governo e trasferiteli in robot da cucina insieme alla polpa di zucca tagliata a cubettini e all’aglio. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo.

  2. Unite il succo di limone, l’olio, la Tahina e l’acqua, poi frullate nuovamente fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea. Unite le spezie, regolate di sale e mischiate nuovamente.

  3. Trasferite in una ciotola, condite con un giro di olio a crudo, decorate con alcuni ceci e servite l’Hummus di Zucca!

Varianti e Alternative

Se volete rendere l’Hummus di Zucca ancora più saporito potete aggiungerci un pizzico di Cannella in polvere oppure un po’ di trito di Erbe Aromatiche.

Pubblicità

Consigli

Per preparare la Polpa di Zucca è sufficiente cuocere la Zucca a fette (circa 250 grammi) in forno a 200°C per 30-40 minuti quindi schiacciarla con una forchetta.

Conservazione

L’Hummus di Zucca si conserva in frigorifero per oltre una settimana. L’importante è riporlo in un vasetto di vetro munito di coperchio e coprire la superficie dell’hummus con uno strato di olio. Questo eviterà la formazione delle muffe.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti