Ricette con la Lonza di Maiale

La Lonza di Maiale è il taglio ricavato dal muscolo del carré senza gli ossi. Noto anche come lombo o lombata, è particolarmente apprezzato in cucina per via del giusto equilibrio tra parti grasse e parti magre, sufficiente a non renderlo stopposo né asciutto.

Eppure le Ricette con la Lonza di Maiale lasciano sempre qualche dubbio. Ci riferiamo soprattutto ai Secondi con la Lonza di Maiale che per quanto buoni rischiano sempre di lasciare a bocca asciutta, in tutti i sensi. Preparare la Lonza di Maiale al Forno per esempio sembra molto semplice eppure la cottura richiede attenzione. Lo stesso discorso vale per la Lonza di Maiale Arrosto, un classico piatto della Domenica ottimo da servire insieme alle patate al forno e a un’insalata verde. Già perché l’Arrosto di Lonza mette d’accordo tutti e il fatto che non sia un taglio di carne molto costoso lo rende oltremodo apprezzato.

Ma l’Arrosto di Maiale non è l’unico modo in cui è possibile servirlo. Per un secondo piatto facile e veloce provate la Lonza di Maiale a Fette: utilizzate ad esempio per le Cotolette di Maiale e scoprirete un nuovo modo di portare in tavola delle Fettina di Lonza Morbidissime, apprezzate da grandi e piccini.

Non dimenticate poi che la Lonza di Maiale è uno degli ingredienti dei classici Tortellini! Senza di lei non potrebbero vantarsi di essere i veri e originali emiliani!

Sperando di aver risposto a tutti i vostri dubbi su Come Cucinare la Lonza, vi lasciamo alle nostre ricette.

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.