icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Involtini di Maiale allo Speck, Salvia e Birra

Gli Involtini di Maiale allo Speck, Salvia e Birra sono un saporito secondo piatto di carne che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti.
Ricetta Involtini di Maiale allo Speck, Salvia e Birra
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Involtini di Maiale allo Speck, Salvia e Birra sono un gustosissimo secondo piatto di carne dal sapore deciso. Facili e veloci da realizzare, questi Involtini di Carne Aromatizzati alla Birra si preparano con pochi e semplici ingredienti: Lonza di Maiale, Speck, Salvia, Noce Moscata e Birra!

La Lonza di Maiale con Speck alla Birra è uno di quei piatti che potete preparare per un pranzo veloce in famiglia oppure per una cena con gli amici. Se avete poco tempo a disposizione, ma volete comunque fare bella figura, questi Involtini di Maiale allo Speck e Birra sono la ricetta ideale da preparare!

Pubblicità

Se amate le Ricette di Involtini di Carne Facili e Veloci, non perdetevi anche i Messicanini di Vitello, gli Involtini di Tacchino con Speck e Brie e gli Involtini di Pollo con Pancetta! E ora eccovi la ricetta degli Involtini di Maiale allo Speck, Salvia e Birra!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Involtini di Maiale allo Speck, Salvia e Birra iniziate disponendo su un tagliere le fettine di lonza di maiale, eventualmente battendole un batticarne se dovessero sembrarvi troppo spesse.
  2. Su ogni fetta di carne stendete una fetta di speck, avvolgete la fetta su sé stessa partendo dal lato corto, fermate con uno stuzzicadenti e infilate nello stecchino una fettina di salvia.
  3. Pubblicità

  4. Fate sciogliere una noce di burro in un’ampia padella antiaderente e nel frattempo infarinate gli involtini, scuotendoli per eliminare la farina in eccesso. Quando il burro è sciolto, posizionate in padella gli involtini e fateli dorare su entrambi i lati.
  5. A questo punto sfumate con la birra e lasciate evaporare l’alcol per qualche minuto. Aggiungete un pizzico di pepe, spolverizzate con la noce moscata, regolate di sale e proseguite la cottura.
  6. Quando il fondo di cottura risulta cremoso, spegnete il fuoco e servite gli Involtini di Maiale allo Speck, Salvia e Birra con il loro sughetto! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare gli Involtini di Maiale allo Speck, Salvia e Birra anche con la Carne di Pollo oppure di Tacchino.

Pubblicità

Consigli

Per realizzare gli Involtini di Maiale allo Speck, Salvia e Birra vi consigliamo di utilizzare della Birra chiara.

Conservazione

Gli Involtini di Maiale allo Speck, Salvia e Birra avanzati si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti