Involtini di Pollo con Pancetta

Gli Involtini di Pollo con Pancetta sono un secondo piatto facile e veloce che potete preparare per una cena con gli amici oppure come pranzo per il lavoro!
Ricetta Involtini di Pollo con Pancetta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gli Involtini di Pollo con Pancetta sono un secondo piatto facile e veloce che potete preparare per una cena semplice con gli amici oppure come pranzo per il lavoro. Il Pollo Avvolto nella Pancetta è anche un ottimo secondo piatto da cucinare per cena ai bambini, magari con un contorno di Patate al Forno.

Con un po’ di fantasia gli Involtini di Petto di Pollo con Pancetta possono anche diventare un gustoso stuzzichino per l’aperitivo: vi basterà semplicemente tagliare a metà le vostre fettine di Pollo ed utilizzare solamente una fetta di Pancetta per volta per ottenere dei deliziosi Mini Involtini di Pollo Ricoperti di Pancetta!

Pubblicità

Oltretutto gli Involtini di Pollo e Pancetta si abbinano perfettamente a qualsiasi contorno abbiate, per cui sono perfetti da realizzare anche se avete un po’ di contorno avanzato dai pasti precedenti e non sapete proprio con cosa abbinarlo!

Se poi, oltre agli Involtini di Pollo con Pancetta al Forno, volete scoprire altri secondi piatti simili, vi invito a scoprire anche gli Involtini di Pollo al Limone e gli Involtini di Pollo al Radicchio! E ora eccovi subito la ricetta degli Involtini di Pollo con Pancetta!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Involtini di Pollo con Pancetta tritate finemente con una mezzaluna l'alloro, il rosmarino, un pizzico di sale e uno di pepe. Sul vostro piano di lavoro adagiate le fettine di pancetta a coppie, leggermente sovrapposte l'una all'altra. Prendete le fettine di pollo e appoggiatele sopra alla fettine di pancetta, spolverizzate con il trito di erbe aromatiche e infine arrotolate il tutto fino a formare un involtino. Fermate il tutto con uno stuzzicadenti e continuate fino ad arrotolare tutte le fettine.
  2. Prendete una teglia antiaderente, imburratela con 10 gr di burro e appoggiateci dentro i vostri involtini. Fate sciogliere il resto del burro in un pentolino oppure nel microonde e versatelo sugli involtini. Fate cuocere in forno preriscaldato a 150°C per circa 20-30 minuti o comunque fino a quando la superficie sarà dorata. Quando sono pronti rimuovete gli stuzzicadenti e servite immediatamente i vostri Involtini di Pollo con Pancetta! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per rendere i vostri Involtini di Pollo con Pancetta super filanti potete aggiungere al centro del Pollo anche una fettina di Formaggio tipo Fontina o Provola. Se invece volete dare ai vostri Involtini un gusto leggermente piccante potete spolverizzarli a fine cottura con un po’ di Peperoncino.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere degli Involtini di Pollo con Pancetta davvero gustosi vi consiglio di utilizzare circa 500 gr di Pollo.

Conservazione

Potete conservare gli Involtini di Pollo con Pancetta in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico. Se avete utilizzato tutti ingredienti freschi potete anche decidere di congelarli prima di cuocerli.

Pubblicità

Commenti