I secondi di carne sono senza dubbio tra le ricette più gettonate perché permettono di servire un pasto gustoso in pochissimo tempo. Proprio per questi motivi oggi vi mostriamo come preparare le Cotolette di Maiale al Forno e in Padella partendo dalle economiche fettine di maiale, in particolare di lonza. Sebbene infatti alcune ricette prevedano l’utilizzo del filetto, decisamente più costoso, questo taglio di carne economico è perfetto per questa preparazione.
Inutile dire che i più piccoli impazziranno per la Cotoletta di Maiale e voi sarete ben felici di cucinarla. L’idea poi di poterla preparare sia in Padella, come una sorta di Cotoletta alla Milanese ma con l’olio anziché il burro, ma allo stesso tempo avere la libertà di cucinare un’ottima Cotoletta di Maiale al Forno faranno di questo piatto uno dei vostri preferiti. Servitelo con un’Insalata di Patate e Salsa Tzatziki e avrete un pasto completo ed equilibrato.
Tra le altre Ricette con la Lonza di Maiale vi consigliamo di provare gli Involtini di Maiale allo Speck, Salvia e Birra, la Lonza di Maiale al Miele oppure gli Spiedini di Maiale e Verdure alla Griglia.