Le Cotolette di Pesce sono una gustosa ricetta facile e veloce da preparare che vi permetterà di portare in tavola un secondo piatto saporito che conquisterà tutta la famiglia! Le Cotolette di Pesce sono perfette anche per i bambini, un modo davvero furbo per far mangiare loro più pesce in modo divertente e gustoso!
Queste Cotolette di Pesce Aromatiche sono preparate semplicemente con Merluzzo, Gamberi, Patate e Aneto, ma voi potete personalizzarle utilizzando il Pesce che preferite oppure quello che avete disponibile in casa. E se vi state chiedendo come cucinare le Cotolette di Pesce, nessun problema: le Cotolette di Merluzzo e Gamberi si possono cuocere sia in padella che al forno! E inoltre le Cotolette di Pesce e Patate sono perfette con qualsiasi contorno!
Se volete trovare altre gustose ricette per far mangiare il Pesce ai bambini, prima di scoprire come fare le Cotolette di Pesce, date un’occhiata anche ai Nuggets di Pesce e all’Hamburger di Pesce! E ora non perdetevi la ricetta delle Cotolette di Pesce!
Ingredienti per 8 persone
Procedimento
Per preparare le Cotolette di Pesce iniziate lavando molto bene le patate e facendole bollire con la buccia in abbondante acqua per circa 30 minuti o comunque fino a quando non si saranno ammorbidite. Nel frattempo prendete i filetti di merluzzo già puliti e tagliateli a pezzetti. Una volta che le patate sono pronte, lasciatele leggermente raffreddare, poi pelatele e tagliatele a pezzetti.
Prendete un mixer e mettete nella ciotola il merluzzo, le patate, i gamberi, il pangrattato, l’aneto spezzettato, il sale, il pepe e solamente alla fine aggiungete anche l’uovo. Azionate la macchina fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo, poi inumiditevi le mani e formateci delle cotolette. Una volta che avrete formato tutte le vostre cotolette, disponetele su di un vassoio e mettetele a rassodare in freezer per circa 10 minuti.
Passato questo tempo prendete una pentola antiaderente e versateci l’olio, poi quando sarà ben caldo fateci cuocere le cotolette per circa 6 minuti, avendo cura di rigirarle a metà cottura. Quando le cotolette saranno diventate dorate, toglietele dalla pentola e mettetele in un piatto foderato con della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, infine servite le Cotolette di Pesce!