Hamburger di Pesce

Gli Hamburger di Pesce sono un gustoso secondo che potete preparare come semplice piatto accompagnato da un contorno oppure per farcire un panino!

Hamburger-di-Pesce
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Hamburger di Pesce sono un gustoso secondo che potete preparare come semplice piatto accompagnato da un contorno oppure per farcire un panino come quello dei fast food! Se vi state chiedendo come cucinare Hamburger di Pesce, siete nel posto giusto!

Questi Hamburger di Pesce in padella sono perfetti da preparare quando organizzate con gli amici una serata a base di cibo da fast food, per offrire una gustosa alternativa al classico Hamburger di Manzo e all’Hamburger Vegetariano. In questo caso, oltre al panino con Hamburger di Pesce, vi consiglio di preparare anche le Patatine Fritte e la Maionese per rendere il tutto ancora più gustoso!

L’Hamburger di Pesce è perfetto anche per i bambini, soprattutto nel panino, perché è uno dei modi più golosi per cucinare il Merluzzo! E ora eccovi la ricetta dell’Hamburger di Pesce!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Hamburger di Pesce?

  1. Per realizzare gli Hamburger di Pesce iniziate pulendo il pesce e successivamente sciacquatelo sotto l'acqua. Asciugate l'eccesso di acqua con della carta assorbente da cucina e controllate che non ci siano eventuali lische. Se ne trovate dovete rimuoverle utilizzando una pinza da cucina. Dopo aver tagliato il pesce a pezzetti, mettete tutto nel mixer e tritate fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopo aver riposto il merluzzo all'interno di una bacinella e averlo insaporito a piacere con sale, pepe, prezzemolo, timo e la scorza di limone grattugiata, lavorate il tutto amalgamando per bene con l'aiuto di una forchetta.
  2. Dividete il composto in 4 parti e mettetele una alla volta in un pressa per hamburger. All'interno di tre piatti diversi riponete la farina, il pangrattato e le uova sbattute con sale e pepe aggiunto a piacere. Dopo aver passato gli hamburger nella farina, passateli nel pangrattato e infine all'interno della bacinella con le uova sbattute.
  3. Versate all'interno di una padella dell'abbondante olio e portatelo alla temperatura di circa 170°C. Friggete gli hamburger di pesce per circa 4 minuti per lato e poi rimuoveteli dalla pentola con una schiumarola. Riponeteli a fine cottura sopra un piatto foderato di carta da cucina in modo che venga assorbito tutto l'olio in eccesso. A questo punto potete servire i vostri Hamburger di Pesce!

– Varianti e Alternative

Se volete rendere il vostro Hamburger di Pesce ancora più croccante potete formare una doppia panatura. Se utilizzate i coppapasta potete creare anche dei Mini Hamburger di Pesce. Per insaporire il vostro Hamburger di Pesce potete aggiungere al composto del Prezzemolo oppure un pizzico di Zenzero.

– Consigli

Per controllare che la temperatura dell'olio sia perfetta vi consiglio di utilizzare un termometro da cucina. Se non avete a disposizione una pressa per hamburger potete utilizzare semplicemente dei coppapasta rotondi.

– Come Conservare gli Hamburger di Pesce

Potete conservare l'Hamburger di Pesce avanzato in frigorifero per un giorno. Se avete utilizzato tutti ingredienti freschi potete anche congelare gli Hamburger di Pesce prima di cuocerli.

- Note alla Ricetta