Hamburger di Manzo

L'Hamburger di Manzo è un gustoso secondo piatto di carne che potete servire con un contorno oppure nel classico panino con altri ingredienti!

Hamburger-di-Manzo
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

L’Hamburger di Manzo è un gustoso secondo piatto di carne che potete servire con un contorno oppure nel classico panino con altri ingredienti come la Maionese!

La ricetta originale dell’Hamburger di Manzo è veramente semplice ed è composta solamente da 3 ingredienti: il Macinato di Manzo, il Sale e il Pepe. Inoltre si prepara in modo davvero facile e veloce!

L’Hamburger di Carne Trita, che in italiano si chiama Svizzera o Medaglione, è perfetto da servire in una serata con gli amici, rigorosamente accompagnato da un contorno di Patatine Fritte!

E se avete amici vegetariani potete preparare per loro l’Hamburger di Verdure oppure l’Hamburger di Ceci! E ora vediamo insieme la ricetta dell’Hamburger di Manzo!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare l'Hamburger di Manzo?

  1. Per preparare l'Hamburger di Manzo prendete il macinato di manzo e dividetelo in due parti uguali. Mettete la carne nella pressa per hamburger e formate due hamburger. Salate e pepateli a piacere poi fateli cuocere in un filo d'olio per una ventina di minuti, rigirandoli a metà cottura. Quando sono pronti servite gli Hamburger di Manzo!

– Varianti e Alternative

Ovviamente con la ricetta dell'Hamburger di Manzo potete realizzare anche l'Hamburger di Bovino semplicemente cambiando la tipologia di Carne.Per rendere i vostri Hamburger di Manzo ancora più saporiti potete aggiungerci del trito di Erbe Aromatiche. Per un Hamburger di Manzo dal cuore filante potete aggiungere al centro del vostro Hamburger, prima di cuocerlo, un rettangolo di Formaggio tipo Fontina o Scamorza.

– Consigli

Il tempo di cottura della carne è indicativo, potete decidere di cuocere i vostri Hamburger di Manzo quanto volete a seconda di come preferite mangiare la carne.

– Come Conservare l'Hamburger di Manzo

Se dovessero avanzarvi degli Hamburger di Manzo potete conservarli in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico. In alternativa, gli Hamburger di Manzo non ancora cotti si possono congelare.