Le Cotolette di Sedano Rapa sono una ricetta facilissima per servire un ingrediente non sempre molto apprezzato: il sedano rapa. Dal gusto molto delicato e dal profilo nutrizionale interessante, questa radice bulbosa dovrebbe comparire più spesso sulle nostre tavole, quindi eccovi una ricetta studiata per far venire l’acquolina in bocca anche ai palati più difficili.
Infatti queste Cotolette di Sedano Rapa al Forno sono un Secondo Vegano davvero molto sfizioso e arricchito di sapore. Per prepararle cominceremo dalla realizzazione di una pastella con farina di ceci, arricchita dal sapore aromatico dell’erba cipollina, che troveremo anche nella croccante impanatura preparata con pane grattugiato e olio Evo.
Dieci minuti di cottura in forno e le Cotolette di Sedano Rapa Vegan sono già pronte per essere servite con la loro panatura croccante e il cuore morbido dal sapore delicato. Siamo certi che perfino i bambini vi richiederanno il bis!
Se volete sperimentare altre gustose Ricette di Cotolette di Verdure provate le Cotolette di Zucchine al Forno, le Cotolette di Cavolfiore e le Cotolette di Ceci. Invece per altre Ricette con il Sedano Rapa consultate la nostra guida su Come Cucinarlo, troverete tanti spunti interessanti per servire in tavola questo ortaggio salutare.
E ora raduniamo gli ingredienti e allacciamo i grembiuli: oggi gustiamo insieme queste saporite Cotolette di Sedano Rapa!