Ricette con il Latte condensato

Noto anche come Latte Evaporato, il Latte Condensato pare essere nato per mano di un pasticcere francese. Tuttavia è solo in un secondo tempo che alla ricetta originale venne aggiunto lo zucchero, ottenendo il Latte Condensato a cui siamo abituati oggi. Nata come semplice tecnica di conservazione, la preparazione del Latte Codensato può essere eseguita anche a livello domestico.

Il modo più semplice di procedere è preparare il Latte Condensato con il Bimby, sfruttando la capacità del robottino di mantenere costante la temperatura di cottura. In alternativa, è possibile realizzare il Latte Condensato Fatto in Casa anche con una semplice pentola, latte e zucchero. Potrete poi realizzare moltissime Ricette con il Latte Condensato una più golosa (e calorica) dell’altra.

Uno dei Dolci con il Latte Condensato che non potete lasciarvi sfuggire sono le Fetta al Latte Fatte in Casa, imitazione di una delle merendine più apprezzate di sempre e la Cheesecake Gelato, ideale per l’estate.

Scoprirete che il Latte Condensato ha molteplici usi e anche se sappiamo che molti di voi lo mangiano di nascosto direttamente dal tubetto, ci teniamo comunque a condividere le nostre Ricette con il Latte Condensato, nella speranza che ne facciate tesoro.

Sono tante e tutte testate, scegliete voi da quale iniziare, non ve ne pentirete!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.