Fudge al Cioccolato

Il Fudge al Cioccolato è un Dolce al Cioccolato facilissimo da preparare ottimo come Dolce per Natale o Dolce di San Valentino. Vi basteranno solo Cioccolato Fondente e Latte Condensato per ottenere un Fudge Perfetto.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Fudge al Cioccolato

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Il Fudge al Cioccolato è un Dolce al Cioccolato Facile e Veloce da preparare, perfetto per tantissime occasioni che si prepara con soli due ingredienti: Cioccolato Fondente e Latte Condensato.

Partendo dalla Classica Ricetta del Fudge al Cioccolato si possono realizzare tantissimi diversi tipi di Fudge, tra i più amati ricordiamo il Fudge al Cioccolato Bianco, il Fudge al Caramello e l’intramontabile Fudge di Natale.

Una Ricetta Inglese che negli anni ha conquistato, prima gli Stati Uniti, poi tutto il mondo e negli ultimi anni si è fatta strada anche qui in Italia, riscontrando sempre più apprezzamento, sopratutto durante il periodo delle Feste di Natale.

Questi deliziosi cubetti di cioccolato sono anche un perfetto dolce regalo per San Valentino che conquisterà sicuramente la persona che amate fin dal primo assaggio.

Altre Gustose Ricette con il Cioccolato:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Fudge al Cioccolato spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde.

  2. Quando il cioccolato sarà ben fluido aggiungete il Latte Condensato e mescolare con cura in modo che gli ingredienti si amalgamino per bene.

  3. Foderate una pirofila con della carta forno e trasferitevi all’interno il composto. Mettete il tutto in frigorifero per 1-2 ore o comunque fino a quando il Fudge non risulterà ben compatto.

  4. Una volta ben rassodato togliete la pirofila dal frigorifero e con l’aiuto di un coltello ben affilato tagliate a cubetti il vostro Fudge al Cioccolato e sarà pronto per essere servito.

    Ricetta Fudge Al Cioccolato

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Cioccolato Fondente con del Cioccolato al Latte o Cioccolato Bianco. Se volete potete realizzare un Fudge al Cioccolato Vegano utilizzando, in sostituzione del classico Latte Condensato dello squisito Latte Condensato Vegano.

Pubblicità

Consigli

Per preparare un ottimo Fudge al Cioccolato è importantissima la qualità del Cioccolato Fondente, noi consigliamo di utilizzarne uno al 70%.

Conservazione

Il Fudge al Cioccolato si conserva in frigorifero per 3-4 giorni in un contenitore ben chiuso.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti