Crema Paradiso

La Crema Paradiso è una Crema Senza Uova facile e veloce perfetta per farcire Torte e Dolci o essere consumata come Dolce al Cucchiaio magari accompagnata da un ottimo caffè espresso.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Crema Paradiso

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Crema Paradiso è una golosa crema veloce da preparare perfetta per farcire dolci facile, per accompagnare un caffè espresso diverso dal solito o da gustare come sfizioso dolce al cucchiaio.

La Ricetta della Crema Paradiso vi permetterà di ottenere una squisita Crema Senza Uova unendo tra loro ingredienti classici della pasticceria come la Panna da Montare, il Latte Condensato, il Miele e la Vaniglia. Una fantastica crema che, come ben immaginerete, è la protagonista di moltissime merendine che tanto amano i più piccoli ma che potete utilizzare davvero in tantissimi modi diversi.

Questa Crema Paradiso Facile e Veloce è una Crema Senza Cottura pronta in pochissimi minuti e dalla consistenza ottima per realizzare farciture, come nell’imperdibile Torta Paradiso o per arricchire torte classiche come l’intramontabile Torta Margherita. Se poi siete alla ricerca di qualcosa di davvero speciale e gustoso non potete farvi sfuggire le mitiche Merendine Paradiso Fatte in Casa.

Altre Ricette per una Crema per Farcire Dolci:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Crema Paradiso iniziate montando per bene la panna fresca che dovrà essere molto fredda.

  2. Una volta montata per bene la panna aggiungete il latte condensato e, con l’aiuto di una marisa, facendo molta attenzione amalgamate per bene il tutto con movimenti del basso verso l’alto.

  3. Aggiungete ora il miele, i semi della vaniglia e facendo sempre attenzione, amalgamate per bene anche questi ultimi ingredienti.

  4. Una volta che gli ingredienti saranno tutti ben amalgamati ecco che la vostra Crema Paradiso sarà pronta per essere consumate come goloso dolce al cucchiaio o utilizzata per farcire torte e dolci.

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere un po’ di zucchero a velo per rendere la vostra Crema Paradiso ancora più dolce. In alternativa potete sostituire i semi della vaniglia con qualche goccia di estratto di vaniglia.

Pubblicità

Consigli

Per una perfetta riuscita della Crema Paradiso vi raccomandiamo di utilizzare una panna da montare bella fredda da frigorifero e di fare molta attenzione quando amalgamerete tra loro i diversi ingredienti.

Conservazione

La Crema Paradiso si conserva in frigorifero per 1-2 giorni

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti