Fetta al Latte Fatte in Casa

Le Fetta al Latte Fatte in Casa sono delle merendine squisite formate da due strati di pasta biscotto al cacao arricchite con della delicata crema al latte.

Vota:
Stampa
fetta al latte fatte in casa
Difficoltà Media
Preparazione 40 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 12 pezzi
Costo Nella media

Le Fetta al Latte Fatte in Casa sono delle deliziose merendine che traggono ispirazione dalle famose e squisite Kinder Fetta al Latte, dolci di piccola pasticceria famosi in tutto il mondo che possiamo trovare sugli scaffali di tutti i supermercati. Le Fetta al Latte fatte in casa sono perfette da servire all’ora delle merenda, come colazione per tutta la famiglia o alla festa di compleanno dei più piccoli: in qualsiasi momento le portiate a tavola vi assicuriamo che grandi e piccini non riusciranno a resistere alla bontà di questi piccoli peccati di gola!

Della soffice e morbida pasta biscotto al cacao fa da involucro a una crema al latte delicata e squisita: vi basterà seguire la nostra ricetta per realizzare in casa queste merendine in maniera facile e veloce e deliziare così tutti quanti.

La Torta Kinder Pinguì, le Kinder Paradiso Fatte in Casa e le Kinder Brioss Fatte in Casa sono delle ricette fantastiche che non potete assolutamente perdervi! Oggi invece prepariamo insieme le goduriose Fetta al Latte Fatte in Casa!

– Ingredienti per 12 pezzi

– Come Fare le Fetta al Latte Fatte in Casa

  1. Per preparare le Fetta al Latte Fatte in Casa iniziate realizzando la crema: mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina per almeno dieci minuti e in una ciotolina a parte versate il latte condensato a temperatura ambiente, l'estratto di vaniglia e il miele e mescolate con un cucchiaio. Strizzate i fogli di colla di pesce, aggiungeteli a 50 ml di panna scaldata, mescolate fino a far sciogliere la gelatina,versate il tutto nel composto di latte condensato e mescolate per cinque minuti circa.
  2. Montate a neve e a parte la rimanente panna e unitela al composto appena preparato con una spatola praticando movimenti dal basso verso l'alto. Coprite la terrina con della pellicola trasparente a contatto della superficie, riponete in frigorifero a riposare per un'ora e dedicatevi alla realizzazione della pasta biscotto. Montate con uno sbattitore elettrico le uova e lo zucchero, aggiungete il miele e lavorate fino ad agglomerare perfettamente il tutto.
  3. Unite i semi della bacca di vaniglia, la farina e il cacao amaro precedentemente setacciati e mescolate delicatamente un'ultima volta con una spatola per dolci. Versate il tutto su una teglia rettangolare 45x37 foderata con della carta forno, livellate la superficie e infornate a 220°C per circa sette minuti. Una volta che la base sarà pronta toglietela dalla teglia, cospargete la superficie con dello zucchero e copritela con un foglio di pellicola trasparente.
  4. Capovolgete la base, eliminate la carta forno, adagiatevi sopra un nuovo foglio di carta e fate raffreddare. Una volta che la pasta biscotto sarà fredda tagliatela a metà, cospargetene una con la crema precedentemente ottenuta e ricopritela con la metà rimanente: coprite con della pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per almeno un'ora. Trascorso questo tempo tagliate il dolce nel senso della lunghezza e poi verticalmente per ottenere delle merendine: le vostre Fetta al Latte Fatte in Casa sono finalmente pronte.

– Come conservare le Fetta al Latte Fatte in Casa

Potete conservare per al massimo un paio di giorni in frigorifero le Fetta al Latte Fatte in Casa avendo cura di riporle in un contenitore di plastica ben chiuso oppure coperto con della pellicola trasparente. In alternativa, se avete utilizzato tutti ingredienti freschi, potete congelare le merendine di oggi.

– Varianti e Alternative

Potete decidere di farcire le Fetta al Latte Fatte in Casa solamente con della panna montata.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
torta gin lemon

Torta Gin Lemon

Tartellette con Funghi e Formaggio

tartellette con funghi e formaggio