Kinder Brioss Fatte in Casa

Le Kinder Brioss Fatte in Casa sono delle merendine farcite con il latte ideali da gustare a colazione o merenda. Scopriamo oggi come realizzarle insieme!

Difficoltà Media
Preparazione 35 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 14 merendine
Costo Nella media

Le Kinder Brioss sono le famosissime merendine tanto amate da tutti i bambini! Morbidissime, hanno quella deliziosa farcitura al latte che fa impazzire grandi e piccini. Anche se, diciamoci la verità, in queste merendine comprate al supermercato la crema è sempre troppo poca! Ecco perché abbiamo deciso di riprodurre questi dolcetti a casa!

Realizzando queste deliziose Kinder Brioss fatte in casa con le vostre mani renderete la merenda un momento veramente speciale! E sono ottime anche da dare ai bambini per una golosissima merenda a scuola!

Se realizzare le Kinder Brioss vi ha entusiasmato e vi piacciono tutte le merendine Kinder in generale, provate a fare con noi anche queste in versione torta: Kinder Fetta al LatteKinder Pinguì e Kinder Delice!

– Ingredienti per 14 merendine

– Come Fare le Kinder Brioss Fatte in Casa?

  1. Mettete il latte in una ciotola e scioglieteci dentro il lievito. Prendete una ciotola di grandi dimensioni e metteteci la farina, a cui farete un buco al centro. Aggiungete il lievito e iniziate ad impastare. Prendete ora un'altra ciotola e mescolate insieme latte, zucchero, burro fuso tiepido, tuorli e olio, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete ora il composto ottenuto all'impasto preparato precedentemente e impastate di nuovo. Aggiungete il sale e la vaniglia e impastate fino ad ottenere un panetto morbido. Lasciate ora il panetto a lievitare per almeno un'ora e mezza o fino a ché non sia raddoppiato.
  2. Quando il panetto è pronto, stendetelo su un piano infarinato fino ad ottenere un rettangolo di circa 1 cm di altezza. Prendete una teglia rettangolare, imburratela e riponeteci la pasta. Coprite la teglia con della pellicola trasparente e fate nuovamente lievitare per un'ora (o fino a ché non sia raddoppiato). Quando la pasta sarà pronta, cuocete in forno statico preriscaldato a 170°C per 25 minuti. Lasciate poi raffreddare completamente.
  3. Nel frattempo preparate la crema, mettendo il latte in un pentolino fino a farlo bollire. Una volta raggiunto il punto di ebollizione, spegnete la fiamma ed aggiungete la farina, la vaniglia, lo zucchero setacciato e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Rimettete la crema sul fuoco fino a farla addensare, avendo cura di mescolare continuamente e cuocendola per qualche minuto. Infine fate raffreddare completamente. Montate la panna ben fredda di frigo, aggiungete la crema ottenuta prima e mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema omogenea. Lasciate raffreddare completamente.
  4. Mettete la torta su un piano ed eliminate i bordi irregolari. Tagliate la torta in rettangoli uguali. Prendete i rettangoli e tagliate i tre strati in orizzontale. Farcite ogni strato con la crema al latte e componete le vostre merendine. Una volta posizionato l'ultimo strato, premete leggermente per amalgamare la farcitura.
  5. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e, utilizzando uno stuzzicadenti, disegnate il classico decoro delle Kinder Brioss su ogni merendina.