Torta Fiesta

La Fiesta è una di quelle merendine confezionate che o si amano o si odiano! Se voi fate parte del gruppo di quelli che la amano, allora non potete perdervi la nostra Torta Fiesta. Realizzata proprio come le famose merendine, il suo sapore è dato dal Cioccolato e dall’Arancia! Con all’interno un pochino di Liquore […]

Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 10 porzioni
Costo Nella media

La Fiesta è una di quelle merendine confezionate che o si amano o si odiano! Se voi fate parte del gruppo di quelli che la amano, allora non potete perdervi la nostra Torta Fiesta.

Realizzata proprio come le famose merendine, il suo sapore è dato dal Cioccolato e dall’Arancia! Con all’interno un pochino di Liquore all’Arancia, si può realizzare anche senza per gli amici astemi o per i bambini. A voi la scelta!

Se siete appassionati di merendine confezionate che diventano torte, allora non perdetevi la Torta Kinder Pinguì e la Torta Kinder Delice!

– Ingredienti per 10 porzioni

– Come Fare la Torta Fiesta?

  1. In una terrina lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero. Aggiungete un tuorlo alla volta. Aggiungete la farina, la buccia d’arancia, il lievito setacciati e mescolate per bene. Montate a neve gli albumi ed unite i due composti. Versate l’impasto della torta fiesta in una teglia rettangolare (20×30 cm) precedentemente imburrata ed infarinata. Cuocete la torta fiesta in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
  2. Preparate la crema facendo bollire il latte con la buccia d’arancia e a parte lavorate il tuorlo con lo zucchero. Aggiungete man mano la farina e mescolate. Per rendere il composto più omogeneo aggiungere un po’ di latte precedentemente bollito. Versate il latte rimasto e ponete sul fuoco. Cuocete a fiamma bassa fino a che la crema non si sarà addensata, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Lasciate raffreddare ed aggiungete il liquore all’arancia. Montate la panna ed aggiungetela alla crema.
  3. Preparate la bagna facendo sciogliere lo zucchero nell’acqua sul fuoco. Lasciate raffreddare ed aggiungete il liquore all’arancia. A questo punto tagliate la torta a metà, bagnatela e farcitela con la crema. Ricoprite con l’altra metà e bagnatela.
  4. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e versatelo sulla torta spatolando per bene fino a rendere la superficie bella liscia e uniforme. Conservate un po’ di cioccolato per farlo intiepidire e decorare la torta con le strisce tipiche della fiesta.