Torta Kinder Bueno

Ecco come preparare e decorare una fantastica Torta Kinder Bueno con la nostra ricetta: realizzata con una base di crostata morbida e una crema di Kinder Bueno... Da non perdere!

Ricetta Torta Kinder Bueno
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 12 persone
Costo Nella media

La Torta Kinder Bueno è una Ricetta per un dolce super goloso ispirato al famosissimo snack che vediamo spesso sugli scaffali dei supermercati. Tutti abbiamo assaggiato almeno una volta il mitico Kinder Bueno, ma chi avrebbe mai pensato di poterci addirittura fare una torta? Dopo aver provato diverse Torte Kinder Bueno, ricetta dopo ricetta abbiamo formulato la formula perfetta per la Torta Bueno perfetta!

Realizzare la Ricetta Torta Kinder Bueno con la nostra Ricetta non è per niente difficile, ma ci sono alcune piccole accortezze che vanno seguite per ottenere un dolce davvero perfetto: innanzitutto dovete munirvi di uno Stampo Furbo, ovvero uno stampo che agevoli la farcitura sulla Crostata Morbida che preparerete, permettendovi di stendere più facilmente la farcia. Inoltre dovrete utilizzare la Crema Spalmabile Nutkao al Latte e Nocciole, perfetta per ottenere una Crema Kinder Bueno che sappia veramente di Kinder Bueno! Per la decorazione invece, siete liberissimi di usare la vostra fantasia per decorare a piacere; noi ci siamo sbizzarriti con la Nutella!

Se dopo aver preparato questa Torta con Kinder Bueno non resisterete dal provare altre Torte Kinder ecco alcune ricette per voi: Torta Kinder CerealiTorta Kinder DeliceTorta Kinder Pinguì… Tutte buonissime e golosissime! E non perdere anche le altre torte al Kinder Bueno come il Rotolo Kinder Bueno e i Cupcake Kinder Bueno!

– Ingredienti per 12 persone

– Come Fare la Torta Kinder Bueno?

  1. Per preparare la Torta Kinder Bueno sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Setacciate ora la farina con il lievito e aggiungeteli al composto di uova. Unite il cioccolato ormai sciolto con il burro tagliato a pezzi e successivamente unitelo all'altro composto. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Versate in uno stampo furbo da 30 centimetri di diametro (se avete uno stampo da 32 centimetri, ancora meglio) precedentemente imburrato e infarinato e cuocere in forno caldo preriscaldato a 170°C per circa 30 minuti. Togliete la torta dal forno, sformatela e fatela raffreddare completamente.
  3. Ammorbidite a bagnomaria la crema spalmabile bianca e versatela sulla torta. Livellatela aiutandovi con un cucchiaio o una spatola. Ora sciogliete a bagnomaria due cucchiai di Nutella e versateli in una sac a poche. Formate una serie di cerchi concentrici disposti a spirale sulla torta. Con uno stuzzicadenti, incidete i cerchi dal centro verso l’esterno, mantenendo un’equa distanza, così da ottenere una decorazione. Decorate aggiungendo dei Kinder Bueno a piacere e infine servite la Torta Kinder Bueno!
  4. Ricetta Torta Kinder Bueno White

– Varianti e Alternative

Se volete potete decorare la Torta Kinder Bueno anche con pezzi di Kinder Bueno classico, io ho scelto quello White perché è il mio preferito!

– Consigli

Per preparare una Torta Kinder Bueno ancora più golosa vi consiglio di utilizzare della Nutella Fatta in Casa e della Crema Spalmabile Bianca Fatta in Casa!

– Come Conservare la Torta Kinder Bueno

Potete conservare la Torta Kinder Bueno in una tortiera oppure sotto una campana di vetro per qualche giorno a temperatura ambiente. Durante le stagioni molto calde potete mettere la Torta Kinder Bueno avanzata in frigorifero: questa è un'ottima soluzione anche nel caso in cui preferiate gustare una Torta Kinder Bueno fredda!