Torta Kinder Cereali

La Torta Kinder Cereali è un gustosissimo dolce perfetto da preparare in anticipo e servire ad amici e parenti, perfetto per l'estate, ma anche per l'inverno!
Ricetta Torta Kinder Cereali
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Dosi per 12 persone

Pubblicità

La Torta Kinder Cereali è un gustosissimo dolce perfetto da preparare in anticipo e servire ad amici e parenti. Realizzato solo con ingredienti super golosi, questo dolce ha una base di Riso Soffiato e Cioccolato e una Crema deliziosissima ricoperta di Nutella.

Ideale per la giornate estive o d’inverno per il caffè con le amiche, questa torta saprà stupire sicuramente i più grandi, ma soprattutto i vostri bimbi!

Pubblicità

Se invece preferite altri dolci Kinder, non perdetevi la Torta Kinder Bueno, la Torta Kinder Fetta al Latte, e la Torta Kinder Pinguì!

Ingredienti per 12 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la base della torta Kindle Cereali fate fondere il cioccolato a bagnomaria e successivamente aggiungete il riso soffiato. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate subito il composto ancora caldo in una teglia a cerniera e livellatelo prima che si solidifichi. Riponete in frigo per circa 20 minuti.
  2. Montate la panna a neve ed aggiungetevi lo zucchero a velo fino a quando non ottenete una consistenza ben ferma. Nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e lavoratelo insieme al mascarpone fino ad ottenere una crema perfettamente densa e ben omogenea. Aggiungeteci poi la panna montata con movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare di smontare la panna.
  3. Pubblicità

  4. Versate il composto sulla base preparata precedentemente e livellate per bene la superficie. Riponete in frigorifero per almeno un paio di ore.
  5. Guarnite con della Nutella oppure con quadratini di Kinder Cereali. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti