Torta Kinder Cereali

La Torta Kinder Cereali è un gustosissimo dolce perfetto da preparare in anticipo e servire ad amici e parenti, perfetto per l'estate, ma anche per l'inverno!

Vota:
Stampa
Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Dosi per 12 persone
Costo Nella media

La Torta Kinder Cereali è un gustosissimo dolce perfetto da preparare in anticipo e servire ad amici e parenti. Realizzato solo con ingredienti super golosi, questo dolce ha una base di Riso Soffiato e Cioccolato e una Crema deliziosissima ricoperta di Nutella.

Ideale per la giornate estive o d’inverno per il caffè con le amiche, questa torta saprà stupire sicuramente i più grandi, ma soprattutto i vostri bimbi!

Se invece preferite altri dolci Kinder, non perdetevi la Torta Kinder Bueno, la Torta Kinder Fetta al Latte, e la Torta Kinder Pinguì!

– Ingredienti per 12 persone

– Come Fare la Torta Kinder Cereali

  1. Per preparare la base della torta Kindle Cereali fate fondere il cioccolato a bagnomaria e successivamente aggiungete il riso soffiato. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate subito il composto ancora caldo in una teglia a cerniera e livellatelo prima che si solidifichi. Riponete in frigo per circa 20 minuti.
  2. Montate la panna a neve ed aggiungetevi lo zucchero a velo fino a quando non ottenete una consistenza ben ferma. Nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e lavoratelo insieme al mascarpone fino ad ottenere una crema perfettamente densa e ben omogenea. Aggiungeteci poi la panna montata con movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare di smontare la panna.
  3. Versate il composto sulla base preparata precedentemente e livellate per bene la superficie. Riponete in frigorifero per almeno un paio di ore.
  4. Guarnite con della Nutella oppure con quadratini di Kinder Cereali.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Torta Kinder Bueno

Viennetta al Pistacchio