icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato

I Pao de Mel sono Biscotti tipici brasiliani al Miele e Cioccolato chiamati anche Pane di Miele del Brasile. Morbidi e speziati, vengono serviti alle feste.
Ricetta Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 40 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 30 biscotti

Pubblicità

Pubblicità

I Pao de Mel sono Biscotti tipici brasiliani al Miele e Cioccolato, chiamati in Italia anche Pane di Miele del Brasile. Morbidi e speziati, vengono serviti solitamente alle feste, soprattutto quelle più importanti come compleanni e matrimoni.

Come ben sapete i dolci speziati sono i più apprezzati nel Centro-Sud America e questi biscottini non sono da meno. Aromatizzati con Cannella e Chiodi di Garofano, sono saporitissimi e in grado di profumare tutta la vostra casa.

Pubblicità

Si può dire che questi Biscotti siano simili ai Biscotti al Cioccolato Morbidi, ma molto più golosi perché ripieni e ricoperti completamente! Se volete potete anche cambiare il ripieno e utilizzare della Crema al Caramello o della Salsa al Caramello! E ora vediamo la Ricetta Originale dei Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato!

Ingredienti per 30 biscotti

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare i Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato prendete una ciotola di medie dimensioni e setacciateci la farina, poi aggiungete anche lo zucchero, il cioccolato in polvere, il bicarbonato, i chiodi di garofano e la cannella. Aggiungete anche il miele e il latte tiepido e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Imburrate e infarinate degli stampi per muffin e versateci all’interno il composto, poi fatelo cuocere a 200°C per circa 20 minuti. Togliete dal forno, fate raffreddare completamente e togliete dallo stampo.
  3. Pubblicità

  4. Tagliate a metà i “muffin” e farciteli con del latte condensato oppure del dulce de leche.
  5. Prendete la tavoletta di cioccolato e fatela sciogliere in microonde oppure a bagnomaria poi immergetevi completamente i Pao de Mel, poi fateli raffreddare su una gratella da forno. Infine servite i Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pao De Mel Miele Cioccolato

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la copertura dei Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato con il Cioccolato Bianco oppure con il Cioccolato Fondente.

Pubblicità

Consigli

Se preferite non imburrare e infarinare lo stampo per muffin, potete favorire il distaccamento dell’impasto dallo stampo con uno staccante spray per dolci.

Conservazione

Potete conservare i Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato in una scatola di latta per un paio di giorni.

Pubblicità

Commenti