Brigadeiro Brasiliani

I Brigadeiro sono dei piccoli peccati di gola perfetti da realizzare a San Valentino o per le Feste. Facili, veloci e gustosissimi, assolutamente da provare.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Brigadeiro Brasiliani

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 14 Brigadeiro

Brigadeiro Brasiliani sono dei golosi dolcetti brasiliani preparati con Latte Condensato, Burro, Cacao Amaro e ricoperti di Codette al Cioccolato perfetti da servire durante le feste ai vostri bambini oppure a San Valentino se voleste donare alla vostra anima gemella dei piccoli peccati di gola creati direttamente con le vostre mani.

La Ricetta dei Brigadeiro che vi andiamo a spiegare risale agli anni ’40 del 900 quando questi deliziosi Tartufini al Cioccolato vennero così chiamati in onore di un celebre uomo politico e militare brasiliano dell’epoca, il Brigadeiro Eduardo Gomes.

Se volete, utilizzando del semplice Cocco Rapè, potete realizzare anche una versione alternativa ai classici Brigadeiro della Tradizione, preparando così dei gustosi Brigadeiro al Cocco

Quella dei Brigadeiro è sicuramente una delle Ricette Dolci Facili e Veloci più golosa e facile di sempre. Provare per credere!

Altre Ricette per Tartufi Dolci:

Pubblicità

Ingredienti per 14 Brigadeiro

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Brigadeiro iniziate versando all’interno di un padellino dai bordi alti e dal fondo spesso il latte condensato unito al cacao e al burro. Fate cuocere a fiamma debole per circa dieci minuti o fino a quando il composto non si addenserà: durante la cottura rimestate il tutto con un cucchiaio di legno.

  2. Una volta pronto, trasferite il composto all’interno di una ciotola lievemente imburrata e lasciatelo raffreddare. Quando il cioccolato sarà freddo formate con esso delle palline dal diametro di circa tre centimetri utilizzando le vostre mani leggermente imburrate e passatele quindi all’interno di un piatto contenente le codette di cioccolato.

  3. Man mano che verranno pronti disponete i vostri Brigadeiro all’interno di pirottini di carta riposti su un piatto da portata. Serviteli subito ai vostri ospiti oppure conservateli in frigorifero fino al momento di portarli a tavola.

    Ricetta Brigadeiro

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare dei gustosi Brigadeiro al Cocco sostituendo alle Codette al Cioccolato del Cocco Rapè.

Pubblicità

Conservazione

Potete conservare i Brigadeiro all’interno di un contenitore ermetico riposto nel frigorifero per al massimo un paio di giorni.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti