I Tartufi di Castagne sono un Dolce Autunnale, semplice da preparare e ideale da servire come fine pasto ai vostri ospiti o come elegante idea regalo. Il vantaggio di questi dolcetti è che possono essere preparati con largo anticipo, così da poterli conservare in frigorifero (aspetto non di poco conto se avete molte altre preparazioni a cui dedicarvi).
Per preparare i Bon Bon di Castagne abbiamo utilizzato delle Castagne Secche che, sebbene richiedano lunghi tempi di ammollo (circa 24 ore) vi levano dall’impiccio di dover sbucciare e rimuovere la pellicina di quelle fresche, un procedimento lungo e laborioso. Gli altri ingredienti necessari alla preparazione di queste Praline di Castagne sono il Cioccolato, il Latte, lo Zucchero e il Burro. A piacere è possibile aromatizzare le Palline di Castagne anche con del liquore come il Rum, per renderle ancora più buone.
Tra le altre Ricette di Tartufini che vi consigliamo di provare ci sono i Tartufini al Limone e Cocco, i Tartufi con Cuore di Nocciola e i Tartufini al Cioccolato e Rum.