Ricette con i Funghi Porcini

I Funghi Porcini sono senza dubbio la varietà più diffusa e apprezzata, nonché quella pregiata. In fin dei conti basta averli provati una volta per rendersi conto che non esiste altra varietà con un profumo altrettanto intenso e ricco di aromi del sottobosco.

Il filo conduttore delle Ricette con i Funghi Porcini è la semplicità: dato il loro sapore, è sempre meglio non eccedere con i condimenti e renderli i veri protagonisti del piatto. Ecco perché non troverete nessuno a cui non piacciono le Tagliatelle ai Funghi Porcini o il più classico Risotto ai Funghi Porcini.

Prima di cominciare a cucinare però, è di fondamentale importanza sapere Come Pulire i Funghi: non fate mai l’errore di metterli sotto il getto dell’acqua o gran parte del loro sapore verrà spazzato via. Semplicemente rimuovete i residui di terra con un panno umido e poi cucinateli, seguendo una delle nostre ricette.

In linea di massima le Ricette con i Funghi sono tutte abbastanza veloci da preparare perché si tratta di un ingrediente con tempi di cottura relativamente rapidi.  Tenetele quindi in considerazione per tutte quelle volte che vi occorre qualcosa di raffinato ma allo stesso tempo semplice da preparare.

Potrete anche costruire un intero menù a base di Funghi, dagli antipasti ai secondi piatti passando per i Primi Piatti con i Funghi Porcini. Scegliete la vostra ricetta preferita e mettetevi ai fornelli!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.