Ricette con la Farina di Riso

La Farina di Riso è un ingrediente molto utilizzato dai celiaci perché naturalmente priva di glutine. Si ottiene dalla macinatura del chicco di riso privato della buccia ed è di colore bianco candido. In commercio è anche possibile trovare l’Amido di Riso che, come dice il nome, è un’altra cosa rispetto alla farina e restituisce risultati diversi. Per questo motivo, sconsigliamo di sostituire la Farina di Riso con l’amido di riso.

Se ne avete in casa una confezione e non sapete Come Usare la Farina di Riso tenete presente che essendo priva di glutine si comporta in modo diverso rispetto alla tradizionale farina di grano. È possibile infatti preparare anche il Pane con la Farina di Riso o la Pizza con la Farina di Riso ma sarà necessario aggiungere alcuni ingredienti in grado di donare elasticità all’impasto e aiutarne la lievitazione.

Un altro modo che permette di valorizzare le caratteristiche della Farina di Riso nelle Ricette Salate è quello di utilizzarla per la preparazione delle fritture. Otterrete un fritto croccante e leggero da far invidia al ristorante. Via libera quindi a tempure di pesce o di verdure!

La Farina di Riso può essere utilizzata in moltissime preparazioni, dolci e salate. Tra i Dolci con Farina di Riso spiccano la Pasta Frolla e i Biscotti senza Glutine, ma basta un poco di fantasia per dar vita sempre a nuove ricette. Ad esempio, se non soffrite di intolleranza al glutine, potete anche sostituire una parte di farina di grano con la farina di riso (massimo 50%) e ottenere una ricetta nuova e particolare.

Ma le Ricette con la Farina di Riso sono davvero tantissime, una più buona dell’altra. Noi ne abbiamo provate tantissime e ora non vi resta che scegliere da quale cominciare.

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.