La Pizza Senza Glutine è una di quelle ricette che svolta la vita. Sono sempre più infatti le persone che soffrono di celiachia e che, di conseguenza, hanno dovuto rinunciare al piacere del cibo più amato al mondo. Trovare pizzerie che realizzino questo impasto senza contaminazioni non è semplice ed è per questo che conviene preparare la Pizza senza Glutine Fatta in Casa.
Per realizzare l’Impasto per Pizza senza Glutine abbiamo deciso di utilizzare delle farine naturalmente senza glutine anziché optare per i preparati già miscelati. I motivi sono due: il primo è che con i mix già pronti si posso seguire le ricette tradizionali e fare una semplice sostituzione, il secondo invece sta nel fatto che troppo spesso questi prodotti contengono troppi amidi. La nostra Pizza con Farina senza Glutine è fatta con Farina di Riso e Amido di Mais. Il risultato è un impasto perfetto che in cottura diventa croccante all’esterno e rimane morbido all’interno. Per quanto riguarda il Lievito invece, l’Associazione Italiana Celiachia, nel suo prontuario, stabilisce che è possibile utilizzarlo in tutte le sue forme, fresco o essiccato.
Per una Pizza senza Glutine Perfetta scegliete la farcitura che preferite in base ai vostri gusti e a quelli della vostra famiglia. Dalla semplice Margherita alle versioni più ricche come la Quattro Stagioni, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Altre Ricette Senza Glutine: