Gnocchi di Patate Senza Glutine

Gli Gnocchi di Patate Senza Glutine sono la soluzione perfetta se non volete rinunciare ad un buon piatto di Gnocchi, ma siete celiaci o intolleranti al Glutine!
Ricetta Gnocchi di Patate Senza Glutine
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Quella degli Gnocchi di Patate Senza Glutine è una ricetta facile e veloce per preparare in casa degli Gnocchi di Patate Gluten Free utilizzando della semplice Farina di Riso! Questi Gnocchi di Patate Fatti in Casa Senza Glutine sono talmente buoni che non sentirete nemmeno la differenza con i classici Gnocchi di Patate!

Gli Gnocchi di Patate Glutenfree sono perfetti da preparare se avete in famiglia qualcuno intollerante al Glutine oppure semplicemente se tra i vostri ospiti ci sono delle persone celiache e volete stupirle con un piatto classico, fatto in casa e realizzato appositamente per loro! Inoltre questi Gnocchi di Patate Senza Glutine si possono anche congelare, in modo da poterli gustare quando più ne avete voglia!

Pubblicità

Se cercate dei modi per condire i vostri Gnocchi di Patate Zero Glutine, vi consigliamo di dare un’occhiata alla ricetta degli Gnocchi Gorgonzola e Speck, degli Gnocchi al Pesto e degli Gnocchi Filanti al Forno! E ora eccovi la ricetta degli Gnocchi di Patate Senza Glutine!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Gnocchi di Patate Senza Glutine lavate bene le patate, poi fatele lessare con la buccia in abbondante acqua salata. Una volta cottte sbucciatele e passatele nello schiacciapatate per ottenere una purea. Disponete le patate in una ciotola ampia formando un buco al centro dove andrete a posizionare le uova, il sale, la farina di riso e un po' di noce moscata.
  2. Iniziate a lavorare con le mani e continuate fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo dalla consistenza morbida, ma non appiccicosa. Prendete un pezzo del vostro impasto e create il classico filoncino, da cui potete ricavare gli gnocchi della grandezza che desiderate utilizzando un tagliapasta. Una volta pronti gli gnocchi, starà a vostro piacere se tenerli lisci o se, con l'aiuto di una forchetta, rigarli. Ora gli Gnocchi di Patate Senza Glutine sono pronti per essere cucinati oppure conservati! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Se il vostro composto dovesse risultare troppo appiccicoso, aggiungeteci dell’altra Fecola di Patate fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Conservazione

Gli Gnocchi di Patate Senza Glutine si conservano in frigorifero per qualche giorno oppure si possono direttamente congelare.

Pubblicità

Commenti