Ceci Croccanti al Forno

I Ceci Croccanti al Forno sono una ricetta estrosa e ricca di gusto che vi consentirà di ottenere degli snack buonissimi e salutari da usare in ogni occasione per dare una nota sfiziosa ai vostri spuntini o ai vostri aperitivi.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Ceci Croccanti al Forno

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 1 teglia

I Ceci Croccanti al Forno sono uno snack facile, veloce, vegetariano e proteico. Una semplice e buonissima variante per gustare questi legumi, ricchi di ferro, sali minerali e vitamine.

La Ricetta dei Ceci Croccanti al Forno perfetta per mitigare la fame e per gli aperitivi, in grado di consentirvi di concedervi uno sfizioso Snack ai Ceci senza sensi di colpa e con il massimo del gusto.
Usare dei ceci precotti non solo vi consente di velocizzare notevolmente la preparazione, ma garantisce anche una nota di gusto ulteriore rispetto a quella data dall’uso di legumi secchi reidratati e poi bolliti.

Per ottenere dei perfetti Ceci Croccanti e Gustosi è importantissima la cottura, vi consigliamo di non usare la carta forno ma bensì ungete leggermente una teglia antiaderente, usate il forno ventilato a 200°C e fate cuocere per circa 30 minuti, devono essere belli colorati e gli ultimi 2-3 minuti azionate il grill, questo li renderà super croccanti.  Se volete preparare dei Ceci Croccanti con la Friggitrice ad Aria disponeteli direttamente nel cestello a 200°C per 15-20 minuti.

Vedrete, i Ceci Arrosto al Forno sono più buoni dei pop-corn e vi conquisteranno con la loro sorprendente bontà tutta da sgranocchiare.

Altre Ricette con i Ceci:

Pubblicità

Ingredienti per 1 teglia

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Sciacquate bene i ceci e asciugateli poi con un panno. Meglio riuscirete ad asciugarli e più croccanti risulteranno.

  2. Una volta asciutti metteteli in una ciotola, aggiungete la paprika, il sale, la farina di riso, l’olio d’oliva e mescolate per bene il tutto.

  3. Disponete i ceci su di una teglia antiaderente precedentemente oliata leggermente e infornateli per circa 30 minuti a 200°C in forno ventilato avendo cura di controllare per bene la cottura e mettendo il grill per gli ultimi 3-5 minuti.

  4. Una volta pronti toglieteli dal forno e gustatevi questo sfizioso e salutare snack.

    Ricetta Ceci Croccanti Al Forno

Varianti e Alternative

Potete provarli con qualsiasi spezia vi stuzzichi il palato. Per un gusto più piccante potete provare ad aggiungere del peperoncino o utilizzare della paprika piccante.

Pubblicità

Consigli

Se volete, una volta risciacquati potete privare i vostri ceci della pellicina che li contraddistingue.

Conservazione

I Ceci Croccanti al Forno si conservano tranquillamente per 2 o 3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti