I Ceci Croccanti al Forno sono uno snack facile, veloce, vegetariano e proteico. Una semplice e buonissima variante per gustare questi legumi, ricchi di ferro, sali minerali e vitamine.
Sono una ricetta perfetta per mitigare la fame e per gli aperitivi, in grado di consentirvi di concedervi uno sfizioso snack senza sensi di colpa e con il massimo del gusto.
Un consiglio: usare dei ceci precotti non solo vi consente di velocizzare notevolmente la preparazione, ma garantisce anche una nota di gusto ulteriore rispetto a quella data dall’uso di legumi secchi reidratati e bolliti.
Ricordatevi, però, che il trucchetto per avere dei ceci super croccanti e gustosi è la cottura, non usate la carta forno ma ungete leggermente una teglia antiaderente, usate il forno ventilato a 180° e fate cuocere per circa 30 minuti, devono essere belli colorati e gli ultimi 2-3 minuti azionate il grill, questo li renderà super croccanti. Mi raccomando, abbiate cura di tenerli d’occhio per non farli bruciare.
Vedrete, sono più buoni dei pop-corn e vi conquisteranno con la loro sorprendente bontà tutta da sgranocchiare.
Un’altra ricetta ricca di gusto a base di ceci è il nostro Hummus, ricco di un gusto unico e ideale per i vostri aperitivi e antipasti. Se avete amato questa ricetta vi conquisterà senz’altro anche la Ricetta dei Ceci Speziati al Forno
Ma ora andiamo insieme a vedere come preparare questi straordinari Ceci Croccanti al Forno!!
Commenti e Recensioni