Gli Hamburger di Ceci sono un gustoso secondo piatto vegetariano che si può gustare così com’è oppure nel classico Pane per Hamburger con altri ingredienti come la Maionese o l’Insalata di Cavolo!
Preparare gli Hamburger di Ceci è davvero semplice e veloce! Mi piace farli spesso perché sono un piatto light, ma comunque davvero sfizioso!
Inoltre questi Hamburger di Ceci piacciono tantissimo anche ai bambini e soprattutto alle persone che solitamente non amano particolarmente i Ceci!
Tra gli Hamburger Vegetariani sono sicuramente i miei preferiti, anche perché nel Pane per Hamburger sono davvero deliziosi! Se poi cercate volete renderli ancora più gustosi vi consiglio di servirli con della Crema di Grana Padano sopra! Un vera bontà! E ora scopriamo subito insieme la ricetta degli Hamburger di Ceci!
Ingredienti per 6 hamburger
Procedimento
Per preparare l’Hamburger di Ceci mettete nel frullatore i ceci precedentemente scolati dal loro liquido, l’uovo, il pangrattato, l’olio, la senape, lo scalogno tritato, il sale e il pepe. Tritate il tutto fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. Prendete una teglia da forno e foderatela con della carta forno. In un coppapasta rotondo di grandi dimensioni versate un po’ di composto e formate i vostri hamburger, poi passateli nel pangrattato. Infine riponeteli per 30 minuti a riposare in frigorifero.
Passato il tempo di riposo prendete una padella di medie dimensioni e fateci scaldare un filo di olio. Riprendete gli hamburger e metteteli in padella, poi fateli cuocere 10 minuti per lato. Quando sono cotti metteteli su di un vassoio ricoperto di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e poi servite gli Hamburger di Ceci!
Commenti e Recensioni