scarica il ricettario Torno In Forma
Ricettario Gratis: "Torno in Forma!"

Scarica gratis "Torno in Forma!", il ricettario con sfiziose ricette light

Scarica Gratis

Insalata di Cavolo

L'Insalata di Cavolo, detta anche Coleslaw, è un contorno americano famosissimo che solitamente viene servito nei diner per accompagnare l'hamburger.
×
Ricetta Insalata di Cavolo
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Insalata di Cavolo è un gustosissimo contorno americano che si prepara con il cavolo, le carote, lo yogurt, la maionese e la senape. Di solito in America viene servita per accompagnare l’hamburger al posto delle patatine fritte. Sicuramente è un’alternativa più sana, ma diciamo che non è proprio l’insalata meno calorica del mondo! C’è da dire però che uno strappo alla regola possiamo anche concedercelo ogni tanto!

Questa insalata, chiamata anche Coleslaw, è decisamente fresca e saporita e si presta benissimo per accompagnare tutta la carne alla griglia in generale, non solo gli hamburger! A me in particolare però piace gustare questa Insalata di Cavolo crudo con le Polpette di Carne oppure con quelle di Pane perché mi piace tantissimo il contrasto tra il morbido/caldo delle polpette e il croccante/freddo di questa Insalata di Cavolo e Carote!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Prendete il cavolo ed eliminate le foglie più esterne. Staccate anche le altre eliminando poi la parte centrale (quella dura e fibrosa), lavatele e tagliatele a listarelle. Prendete le carote e tagliatele alla julienne, poi mettetele in una ciotola con il cavolo.

  2. Prendete una ciotola di medie dimensioni e mescolateci lo yogurt, la maionese, la senape e l'aceto. Unite anche il sale, il pepe e l'erba cipollina precedentemente tritata.

  3. Versate la salsa nella ciotola con il cavolo e mescolate bene. Servite l'Insalata di Cavolo immediatamente.

Varianti e Alternative

Se preferite gustare una versione più tenera della Coleslaw potete tranquillamente sostituire il cavolo cappuccio con delle verza.

Pubblicità

Conservazione

L’Insalata di Cavolo va consumata al momento, ma se dovesse avanzare potete conservarla in frigorifero per un giorno chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti