I Falafel, chiamati spesso anche Felafel, sono un piatto tipico della tradizione culinaria araba realizzato in maniera facile e veloce adatto da servire per come gustosi antipasti, sfiziosi contorni oppure come gustosi finger food per un aperitivo tra amici.
La Ricetta dei Falafel vi permetterà di ottenere delle squisite Polpette Vegane di Ceci, cipolle, aglio e aromi tipici della tradizione culinaria mediorientale che verranno fritte e rese così croccanti e dorate da conquistare voi ed i vostri ospiti fin dal primo assaggio. Quella che vi proponiamo è la Ricetta Originale dei Falafel che grazie alle spezie che li caratterizzano riporteranno subito alla vostra mente le vie profumate dei paesi arabi.
Per gustare al meglio i Felafel vi consigliamo di accompagnarli con un’ottima Salsa allo Yogurt o della Salsa Tzatziki che ben si sposano con il gusto speziato di queste gustose pepite ai ceci.
Realizzati interamente con prodotti vegetali i Falafel sono un piatto vegano adatto a tutti i gusti e tutti i palati che, se volete, potete realizzare anche al forno ottenendo così dei perfetti Falafel al Forno, per farlo vi basterà cuocerli a 180°C per circa 20-30 minuti .
Altre Ricette con i Ceci: