Biscotti della Fortuna Fatti in Casa

I Biscotti della Fortuna Fatti in Casa sono dei simpatici dolcetti, croccanti e sfiziosi, da servire a fine pasto insieme al caffè e perfetti anche come cadeaux.
Ricetta Biscotti della Fortuna Fatti in Casa
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 15 biscotti

Pubblicità

I Biscotti della Fortuna Fatti in Casa sono un’idea originale e sfiziosa per dedicare delle belle frasi alla propria famiglia o ai propri ospiti. Dolcetto croccante e sempre gradito, ci siamo abituati ai Biscotti della Fortuna grazie ai molti ristoranti asiatici che sono soliti regalarli a fine pasto, come una sorta di buon augurio.

Ma preparali in casa non è affatto difficile e avrete così la possibilità di creare dei Biscotti della Fortuna Personalizzati, inserendo al loro interno le frasi che preferite e che di certo sorprenderanno i vostri commensali. La Ricetta dei Biscotti della Fortuna prevede pochi ingredienti per preparare una pastella densa che andrà poi cotta in forno. L’unico passaggio che richiede un po’ di manualità è proprio la chiusura dei biscotti. Ma non temete, vi abbiamo scritto passo passo come realizzarla in maniera perfetta, in modo da poterli preparare facilmente anche insieme ai più piccoli. Di certo sarà un passatempo davvero divertente!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre saporite e sfiziose Ricette Asiatiche vi consigliamo di provare i Wanton Fritti, lo speziato Pollo Thai, il Riso al Curry, gli Spaghetti di Soia Saltati con Verdure e la leggerissima Raindrop Cake. Se invece cercate altre gustose Ricette di Biscotti non lasciatevi sfuggire la nostra raccolta con le Migliori Ricette per Preparare i Biscotti in Casa.

E ora allacciamo i grembiuli e preriscaldiamo il forno: oggi prepariamo insieme dei croccanti e delicati Biscotti della Fortuna Fatti in Casa!

Ingredienti per 15 biscotti

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Biscotti della Fortuna Fatti in Casa partite dall’impasto: in una ciotola unite gli albumi con lo zucchero e mischiateli per amalgamarli ma senza montali. Poi aggiungete l’olio e l’estratto di vaniglia, mescolate e aggiungete le polveri setacciate (farina 00, farina di riso e maizena). In ultimo aggiungete anche la punta di un cucchiaino di acqua e mescolate bene ottenendo una pastella liscia e piuttosto densa.
  2. Preriscaldate il forno a 170° in modalità statica e foderate una leccarda con la carta forno. Versate un cucchiaio di impasto e stendetelo con il dorso del cucchiaio in modo da creare un cerchio sottile di pastella, di circa 10 cm di diametro. Create un secondo cerchio di impasto a fianco e cuoceteli in forno per circa 10 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Una volta ben dorati, sfornateli, posizionate un bigliettino nella parte inferiore del cerchio e chiudetelo a metà, poi aiutandovi con il bordo di una tazza piegatelo ulteriormente dall’altro lato (quello arrotondato) in modo da creare la caratteristica forma, poi posizionate ogni biscotto in uno degli spazi di una teglia da muffin e fateli raffreddare completamente in modo che mantengano la forma.
  5. Proseguite in questo modo fino ad ultimare la pastella e i vostri Biscotti della Fortuna Fatti in Casa sono pronti per essere serviti! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se preferite potrete sostituire l’estratto di vaniglia all’interno dell’impasto, con qualche goccia di succo di limone.

Pubblicità

Consigli

Per stendere in maniera più semplice l’impasto dei Biscotti della Fortuna, riscaldate la teglia per 5 minuti in forno. In alternativa alla carta forno, potrete utilizzare anche i tappetini in silicone che vi aiuteranno anche ad ottenere dei biscotti più lisci.

Conservazione

I Biscotti della Fortuna Fatti in Casa si conservano a temperatura ambiente, dentro a una latta o in un sacchetto di carta, fino a 5 giorni.

Pubblicità

Commenti