Fiori di Zucca Fritti

I Fiori di Zucca Fritti sono un delizioso antipasto che potete preparare prima di una cena o per l'aperitivo, ma anche in una cena a base di fritti! I Fiori di Zucca Fritti Croccanti vi conquisteranno fin dal primo assagio.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Fiori di Zucca Fritti

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Fiori di Zucca Fritti sono un piatto della tradizione davvero gustosissimo che potete preparare in tantissime occasioni.

Perfetti per un aperitivo sfizioso o come antipasto durante una bella cena, dove il fritto la fa da padrone, ci sono tantissime Ricette per Fare i Fiori di Zucca si va dalla Ricetta per i Fiori di Zucca in Pastella alla Ricetta dei Fiori di Zucca in Tempura passando per la Ricetta per i Fiori di Zucca Ripieni.

Non solo ci sono diversi modi per Come Cucinare i Fiori di Zucca ma ogni regione, ed ogni famiglia, ha la sua ricetta della tradizione che si tramanda di generazione in generazione. La cosa che lega indissolubilmente queste ricette è che i Fiori di Zucca Fritti devono sempre risultare Croccanti ed è per questo che noi abbiamo aggiunto alla classica farina 00 anche la Farina di Riso che vi garantirà un risultato davvero strepitoso.

Come potrete leggere nelle nostre alternative potete arricchire i vostri Fiori di Zucca Fritti con diverse farciture ma potete cambiare anche la preparazione della pastella sostituendo l’acqua gasata con della Birra Ghiacciata o la Farina 00 con della Farina di Quinoa ottenendo così dei Croccantissimi Fiori di Zucca Fritti alla Birra.

Vediamo ora come preparare insieme dei Perfetti Fiori di Zucca Fritti Croccanti e saporiti.

Altre Ricette con i Fiori di Zucca:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Fiori di Zucca Fritti prendete una ciotola di grandi dimensioni e mescolate insieme le due farine e il sale. Aggiungete piano piano, mescolando con una frusta, l’acqua gasata che sian ben fredda. Se la pastella dovesse risultare troppo densa aggiungere ancora un po’ di acqua, nel caso contrario aumentate la quantità di farina di riso.

  2. Pulite ora i fiori, immergeteli uno alla volta nella pastella e immergeteli subito in una casseruola con abbondante olio per friggere ben caldo.

  3. Dopo qualche minuto, quando avranno raggiunto una colorazione dorata, toglieteli con una schiumarola e appoggiateli su di un vassoio coperto di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servite i Fiori di Zucca Fritti immediatamente.

Varianti e Alternative

Se volete potete preparare dei gustosi Fiori di Zucca Fritti Ripieni inserendo all’interno dei fiori, prima di passarli nella pastella dei cubetti di Scamorza o Mozzarella e se amate i sapori più decisi potete aggiungere alla farcitura anche delle Acciughe. Se invece siete intolleranti al glutine potete sostituire la farina 00 con la Farina di Quinoa. Il risultato sarà davvero ottimo e i fiori risulteranno ancora più croccanti.

 

Pubblicità

Consigli

Per ottenere dei Fiori di Zucca Fritti croccanti vi consigliamo di utilizzare acqua gasata molto fredda per creare uno shock termico tra la pastella e l’olio.

Conservazione

I Fiori di Zucca Fritti vanno consumati appena cotti per gustare appieno la loro fragranza. Per questo motivo vi sconsigliamo di conservarli in qualsiasi modo.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti