Scampi e Zucchine è uno di quegli abbinamenti che fa subito festa: utilizzato nei risotti oppure per prepara la Pasta con Scampi, Zucchine e Fiori di Zucca è garanzia di successo. Se poi anche voi pensate che cucinare dei Primi Piatti di Pesce sia troppo difficile, questa ricetta sarà in grado di farvi cambiare idea. In una forchettata racchiude tutto il sapore del mare e la delicatezza delle Zucchine, utilizzate con i loro fiori.
È vero che la ricetta più conosciuta è quella delle Linguine agli Scampi, ma perché non sperimentare e personalizzare questa preparazione che già da sola è in grado di conquistare i palati più esigenti? Basterà infatti cuocere le Zucchine in padella, unire i fiori e, a parte, cuocere gli Scampi. Questi crostacei, lasciati interi, sono molto scenografici e perfetti per realizzare un ottimo primo piatto di pesce sfizioso e raffinato. Prima di proseguire con la ricetta però è opportuno fare una precisazione: i Fiori di Zucca, a scapito del loro nome fuorviante, altro non sono che i Fiori di Zucchina e potete acquistarli al supermercato solo quando sono di stagione, tra maggio e giugno.
Pubblicità
Tra le altre Ricette con gli Scampi vi consigliamo di provare gli Spaghetti agli Scampi, il Risotto alla Crema di Scampi oppure la Pasta alla Busara con la Ricetta Originale.