Spezzatino

Lo Spezzatino è un secondo piatto tradizionale della cucina italiana che si prepara solitamente in umido. Scopriamo insieme tante ricette per prepararlo!

spezzatino

Lo Spezzatino è un secondo piatto tradizionale della cucina italiana che si prepara solitamente in umido. Tipicamente cucinato nella Casseruola, lo Spezzatino si può preparare anche nella Pentola a Pressione.

Se vi state chiedendo qual è la carne migliore per preparare lo Spezzatino perfetto sappiate che non c’è una risposta giusta alla vostra domanda! Potete infatti preparare lo Spezzatino con la carne che preferite, anche se i più famosi sono lo Spezzatino di Vitello, lo Spezzatino di Cavallo, lo Spezzatino di Manzo, lo Spezzatino di Pollo, lo Spezzatino di Maiale e lo Spezzatino di Cinghiale.

Solitamente lo Spezzatino si serve con la Polenta e con un contorno di verdure: noi vi consigliamo di preparare lo Spezzatino con Patate, lo Spezzatino coi Piselli o lo Spezzatino ai Funghi, che sono sicuramente i più gustosi!

E non è finita qui! Lo Spezzatino si può preparare in Biancoin Umido o al Sugo. Insomma, se pensavate che ci fosse solamente un tipo di Spezzatino, ora sapete che non è così! Ma come fare a scegliere?

Semplice, guardando tutte le ricette e vedendo quali ingredienti abbiamo a disposizione, che risultato vogliamo ottenere e quanto tempo abbiamo a disposizione! Possiamo così scegliere di preparare uno Spezzatino Facile e Veloce oppure cimentarci in qualcosa di davvero particolare come lo Spezzatino Piccante.

E ora che sappiamo cos’è lo Spezzatino e in quanti modi diversi possiamo prepararlo, scopriamo tante ricette gustose per cucinare lo Spezzatino!