Le Tagliatelle ai Funghi sono un primo piatto tra i più classici della tradizione culinaria italiana. A base di Pasta Fresca all’Uovo e Funghi Porcini, questo piatto si prepara in modo veramente facile e veloce! Le Tagliatelle ai Funghi Porcini sono il classico piatto dal sapore autunnale che possiamo preparare per portare in tavola un gustoso piatto della tradizione e che si prepara facilmente non solo con i Funghi Freschi ma anche con i Funghi Secchi, sia con i Funghi Surgelati.
La Ricetta delle Tagliatelle ai Funghi è forse la Ricetta con i Funghi più conosciuta e che vanta un numero infinito di varianti quasi quante sono le tipologie di funghi che potete utilizzare per la loro preparazione.
C’è chi prepara questa ricetta aggiungendo un po’ di panna o di robiola fresca al sugo, chi utilizza un mix di erbe aromatiche come timo, alloro, rosmarino, chi aggiunge un cucchiaio di concentrato di pomodoro e così via. Insomma le varianti sono davvero tante; quella che vi proponiamo noi è la Ricetta Classica delle Tagliatelle ai Funghi, la ricetta della tradizione che affonda le sue radici nella cultura e storia culinaria contadina.
Altre Ricette con i Funghi: