Il Risotto ai Funghi è un delizioso primo piatto autunnale tipico della cucina italiana. Solitamente si prepara con i Funghi Porcini, specialità tipica del Piemonte, ma si può tranquillamente preparare anche con i Funghi Champignon e con molte altre varietà di funghi.
La particolarità di questa Ricetta del Risotto ai Funghi è che potete preparare uno squisito Risotto con i Funghi utilizzando non solo i Funghi Freschi ma anche i Funghi Secchi o i Funghi Surgelati. Nella ricetta che vi presentiamo oggi utilizzeremo i Funghi Surgelati, che vi permetteranno di poter preparare un gustoso Risotto ai Funghi Cremoso in qualsiasi momento, anche se non avete a disposizione dei Funghi Freschi o se non è stagione di funghi.
Pubblicità
Il Risotto con i Funghi è una di quelle ricette che pur mantenendo immutata la preparazione può variare nel gusto grazie all’utilizzo delle diverse tipologie di funghi edibili che trovate in commercio o che potete raccogliere nei boschi. Ogni fungo ha un gusto particolare che renderà unico il gusto del vostro risotto.
Se deciderete di utilizzare dei Funghi Freschi è molto importante che prima impariate Come Pulire i Funghi e Come Cucinare con i Funghi. Se invece opterete per dei Funghi Secchi allora non lasciatevi sfuggire la nostra guida su Come Cucinare i Funghi Secchi.
Altre Ricette con i Funghi: