Vi siete mai chiesti come preparare le Tagliatelle ai Funghi come al ristorante, ottenendo cioè quel condimento cremoso, dall’intenso profumo di Funghi che tanto è in grado di appagare il nostro palato? Oggi vi sveliamo come fare grazie alla ricetta delle Tagliatelle al Pesto di Funghi. Realizzare un Sugo di Funghi infatti è il modo migliore di condire le Tagliatelle Fatte in Casa, creando un condimento in grado di distribuirsi uniformemente in tutto il piatto.
Abbiamo già visto come preparare il Pesto di Funghi e, lasciatevelo dire, l’idea di abbinarlo alla Pasta Fresca all’Uovo è davvero vincente. Se avete degli ospiti e volete fare bella figura, con la nostra Ricetta delle Tagliatelle ai Funghi andrete sul sicuro. Nessuna preparazione complicata: potete preparare il Pesto di Funghi in anticipo e se proprio la cucina non è il vostro forte, in commercio ci sono delle ottime Tagliatelle all’Uovo, sia fresche che secche!
Tra le altre Ricette con i Funghi che potete preparare in Autunno, stagione in cui questi frutti del sottobosco si trovano in vendita freschi, vi consigliamo di provare le classiche Tagliatelle ai Funghi oppure coccolarvi con uno sfizioso secondo piatto. In questo caso, la Polenta con i Funghi e le Patate Gratinate ai Funghi fanno sicuramente al caso vostro.