Hamburger

Gli Hamburger sono uno street food americano facile e veloce da realizzare. Componete come preferite i vostri panini e stupite i vostri amici con questa ricetta!

ricetta-hamburger
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Gli Hamburger sono un piatto unico semplice, veloce e irresistibile da realizzare che riuscirete a portare in tavola in meno di un quarto d’ora. Perfetta per un pranzo veloce o una cena sfiziosa passata con gli amici guardando la tv, quello di oggi è il classico “American street food” che conquisterà tutti con il suo mix di sapori e la sua golosità!

Del pane da burger fa da base e apice a della squisita carne di manzo cotta alla griglia: insalata, bacon croccante, cheddar, ketchup, salsa barbecue, cipolla e pomodoro sono gli altri immancabili ingredienti per realizzare insieme questo fantastico piatto!

Componete i vostri Hamburger come più preferite e, se siete in cerca di valide e squisite alternative alla ricetta di oggi, potete realizzare gli Hamburger di Pesce, gli Hamburger di Verdure, gli Hamburger di Ceci o gli Hamburger di Melanzane! Ora però bando alle ciance, accendete il fornello e preparate la griglia: cuciniamo insieme gli Hamburger!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Hamburger?

  1. Per preparare l'Hamburger iniziate tagliando a metà i quattro panini: tostateli quindi all'interno di una piastra grigliata sul lato interno e metteteli da parte in un luogo caldo. Cospargete la piastra con un pizzico di sale e cuocete gli Hamburger di Manzo per circa tre minuti per lato rigirandoli con una paletta da cucina.
  2. Mentre cuociono gli hamburger realizzate del Ketchup e della Salsa Barbecue seguendo le nostre ricette. Tagliate a rondelle sottili i pomodori e la cipolla, pulite l'insalata e prendete da essa le quattro foglie più grandi e croccanti. Fate quindi rosolare le fette di bacon all'interno della piastra con la carne per un paio di minuti o comunque fino a quando non risulterà croccante.
  3. Assemblate i panini: iniziate ponendo una foglia di insalata, proseguite con una fetta di cheddar, aggiungete quindi la carne, cospargete con del ketchup e salsa barbecue, cipolle, una fetta di bacon croccante e concludete con il pomodoro a rondelle. Servite gli Hamburger ancora ben caldi ai vostri ospiti.

– Varianti e Alternative

Per preparare questa ricetta abbiamo utilizzato della carne macinata di manzo: potete aromatizzarla con paprika, spezie o altre erbe aromatiche per renderla più saporita e gustosa.

– Consigli

Potete comporre i vostri Hamburger come meglio preferite: vi assicuriamo che il risultato finale sarà comunque irresistibile e sfizioso.

– Come Conservare gli Hamburger

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento gli Hamburger.