Hamburger Vegetariano

Ottimo da solo o all'interno di un panino, l'Hamburger Vegetariano a base di ceci è davvero semplicissimo da preparare. Ecco la nostra ricetta.
Ricetta Hamburger Vegetariano
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Hamburger Vegetariano è una ricetta perfetta non solo se dovete studiare un Menù Vegetariano per i vostri ospiti, ma anche se desiderate inserire nella vostra dieta qualche nuovo alimento. È noto ormai che una dieta varia ed equilibrata è fondamentale per mantenersi in salute e scegliere di tanto in tanto delle Proteine Vegetali è la mossa vincente.

La Ricetta dell’Hamburger Vegetariano che vediamo oggi è a base di Ceci, un legume versatile il cui sapore una volta cotto ricorda alla lontana quello del pollo. Delicato ma allo stesso tempo profumato grazie alla presenza di Prezzemolo, Aglio e Parmigiano Grattugiato, l’Hamburger di Ceci è perfetto gustato da solo, magari accompagnato da una Salsa allo Yogurt, oppure utilizzato per farcire i classici Panini per Hamburger Fatti in Casa.

Pubblicità

Tra le altre Ricette Vegetariane perfette da servire come secondo piatto ci sono le Polpette di Soia, le Cotolette di Zucchine al Forno e le Polpette di Formaggio.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Hamburger Vegetariano cominciate ammollando le fette di pane nel latte. Strizzatele poi bene con le mani e trasferitele in un robot da cucina munito di lame.
  2. Unite anche i ceci sgocciolati dal liquido di governo, l’uovo, l’aglio, il prezzemolo e il parmigiano e frullate fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferitelo in una ciotola e unite il pangrattato un cucchiaio alla volta fino a ottenere un composto facilmente lavorabile con le mani.
  3. Pubblicità

  4. Formate quattro hamburger lavorandoli brevemente con le mani e passateli nel pane grattugiato.
  5. Nel frattempo scaldate una padella antiaderente con un filo di olio e una volta caldo friggete gli hamburger 3-4 minuti per lato, cuocendo con il coperchio in modo da evitare che si brucino o asciughino eccessivamente. Una volta pronti passateli su carta da cucina e servite immediatamente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Gli ingredienti utilizzati per insaporire possono essere modificati a piacere. Provate ad esempio a sostituire il prezzemolo con del rosmarino o del finocchietto.

Pubblicità

Consigli

Servite i vostri Hamburger Vegetariani all’interno di un panino con salse, pomodoro e insalata: i bambini ne andranno matti!

Conservazione

L’Hamburger Vegetariano si conserva in frigorifero per 2-3 giorni, ben coperto da pellicola. In alternativa è possibile congelarlo in un contenitore ermetico per un mese.

Pubblicità

Commenti