Hamburger Vegetariano

Ottimo da solo o all'interno di un panino, l'Hamburger Vegetariano a base di ceci è davvero semplicissimo da preparare. Ecco la nostra ricetta.
Ricetta Hamburger Vegetariano
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Hamburger Vegetariano è una ricetta perfetta non solo se dovete studiare un Menù Vegetariano per i vostri ospiti, ma anche se desiderate inserire nella vostra dieta qualche nuovo alimento. È noto ormai che una dieta varia ed equilibrata è fondamentale per mantenersi in salute e scegliere di tanto in tanto delle Proteine Vegetali è la mossa vincente.

Pubblicità

La Ricetta dell’Hamburger Vegetariano che vediamo oggi è a base di Ceci, un legume versatile il cui sapore una volta cotto ricorda alla lontana quello del pollo. Delicato ma allo stesso tempo profumato grazie alla presenza di Prezzemolo, Aglio e Parmigiano Grattugiato, l’Hamburger di Ceci è perfetto gustato da solo, magari accompagnato da una Salsa allo Yogurt, oppure utilizzato per farcire i classici Panini per Hamburger Fatti in Casa.

Tra le altre Ricette Vegetariane perfette da servire come secondo piatto ci sono le Polpette di Soia, le Cotolette di Zucchine al Forno e le Polpette di Formaggio.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l’Hamburger Vegetariano cominciate ammollando le fette di pane nel latte. Strizzatele poi bene con le mani e trasferitele in un robot da cucina munito di lame.
  2. Unite anche i ceci sgocciolati dal liquido di governo, l’uovo, l’aglio, il prezzemolo e il parmigiano e frullate fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferitelo in una ciotola e unite il pangrattato un cucchiaio alla volta fino a ottenere un composto facilmente lavorabile con le mani.
  3. Pubblicità

  4. Formate quattro hamburger lavorandoli brevemente con le mani e passateli nel pane grattugiato.
  5. Nel frattempo scaldate una padella antiaderente con un filo di olio e una volta caldo friggete gli hamburger 3-4 minuti per lato, cuocendo con il coperchio in modo da evitare che si brucino o asciughino eccessivamente. Una volta pronti passateli su carta da cucina e servite immediatamente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Gli ingredienti utilizzati per insaporire possono essere modificati a piacere. Provate ad esempio a sostituire il prezzemolo con del rosmarino o del finocchietto.

Pubblicità

Consigli

Servite i vostri Hamburger Vegetariani all’interno di un panino con salse, pomodoro e insalata: i bambini ne andranno matti!

Conservazione

L’Hamburger Vegetariano si conserva in frigorifero per 2-3 giorni, ben coperto da pellicola. In alternativa è possibile congelarlo in un contenitore ermetico per un mese.

Pubblicità

Commenti